Nomine

Nunziante Magrone: Simone Gambuto diventa socio fondatore

Il professionista entrato nel 2021 guida il dipartimento Antitrust. Il numero di equity partner sale a 13

12-07-2022

Nunziante Magrone: Simone Gambuto diventa socio fondatore

 

Nunziante Magrone (TLIndex132) annuncia la nomina a socio fondatore di Simone Gambuto (in foto). Con questa nomina i professionisti con la carica di socio fondatore dello studio, che corrisponde a equity partner, salgono a 13.

Gambuto è entrato nello studio nel 2021 Nunziante Magrone da Fieldfisher dove era partner. Prima ancora, ha collaborato con Pavia e Ansaldo, Clifford Chance e Frignani. È specializzato nell’area dei trasporti, e delle telecomunicazioni, in materia regolatoria, concorrenza e protezione del consumatore, e nei contenziosi di risarcimento danni ad essi relativi.

Guida il dipartimento di diritto della concorrenza dello studio, che è focalizzato sui settori trasporti, digitale e comunicazioni, e che può contare su tre collaboratori senior e Nicola Ceraolo come of counsel. Gambuto ha affiancato le ferrovie francesi Sncf 
nel vittorioso contenzioso per l’annullamento dei pedaggi ferroviari internazionali italiani. Per Wizz Air ha ottenuto l'annullamento del provvedimento Agcm sulla libertà di determinare le dimensioni del bagaglio a mano. 

Nunziante Magrone ha sedi in Italia a Roma, Milano e Bologna. La nomina di Gambuto a socio fondatore è la terza dall’inizio dell’anno, dopo le recenti promozioni all'equity di Pietro Ilardi e Vieri Paoletti.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA