Promozioni

Cappelli Rccd: Fabio Zambito nuovo socio

Entrato nel 2017 con il team di Alberto Del Din, si occupa di finanza strutturata. Il numero di soci si attesta a 25

09-06-2023

Cappelli Rccd: Fabio Zambito nuovo socio

 

Cappelli Rccd annuncia la nomina a socio di Fabio Zambito (in foto). Entrato nello studio nel 2017 come senior associate all'interno del team di Alberto Del Din in uscita da Paul Hastings, nel 2019 era stato promosso a counsel. Si occupa di diritto bancario e finanziario. Con questa nomina il numero di partner di Cappelli Rccd salgono a 25.

Zambito ha quasi vent'anni di esperienza ed è specializzato nella finanza strutturata, con particolare riguardo alle cartolarizzazioni di crediti Npl e Utp e alle cartolarizzazioni immobiliari. Ha seguito alcune delle operazioni più innovative in tale settore, tra cui la piattaforma dedicat agli Utp da 1,5 miliardi di euro avviata da Prelios e Amco nel 2020. Prima di entrare in Paul Hastings nel 2014, ha lavorato per sei anni in Bird & Bird.

La sua promozione si inserisce nel percorso di crescita interna per valorizzare i professionisti più performanti nelle principali aree di attivitò dello studio. La nomina di Zambito va a rafforzare, in particolare, l'area dedicata alla finanza strutturata e ai distressed asset, portando il numero di soci della practice a sette. A inizio anno il team dedicato alla finanza strutturata ha visto uscire un partner verso Simmons & Simmons. Lo scorso ottobre lo studio ha rafforzato anche il Corporate/M&A con un nuovo ingresso da Gianni & Origoni.

 

 
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA