In pillole

Nomine e lateral (28 aprile 2023)

Nomine interne a socio in Allen & Overy, Clifford Chance, Dla Piper. Enrico Favale head of legal affairs & procurement di CA Auto Bank

28-04-2023

Nomine e lateral (28 aprile 2023)

 

IN EVIDENZA
 

Dla Piper: Chiara Cimarelli e Antonio Longo promossi partner
Dla Piper annuncia la nomina a partner di Chiara Cimarelli e Antonio Longo, già counsel dello studio. Le due nomine, che portano a 57 il numero complessivo dei soci in Italia,rientrano tra le 72 promozioni a socio in 42 sedi e 20 giurisdizioni a livello globale. Le nuove promozioni sono effettive dal 1° maggio 2023.

Leggi qui la news.

Clifford Chance: Filippo Isacco diventa partner
Clifford Chance annuncia oggi la nomina a socio di Filippo Isacco nell'area Corporate/M&A. Isacco era counsel dello studio dal 2017. La nomina rientra all’interno di un giro di promozioni di 32 avvocati che entrano a fare parte della partnership dello studio a partire dal 1° maggio 2023. Con la nomina di Isacco, il numero di partner dello studio in Italia si attesta a 17.

Leggi qui la news.

Allen & Overy: Pietro Bellone promosso partner
Nello studio dal 2014, opera come counsel nel dipartimento di finanza. È specializzato in operazioni di finanza strutturata. Allen & Overy annuncia la nomina del counsel Pietro Bellone a partner del dipartimento di finanza. Effettiva dal 1° maggio 2023, la nomina rientra nel contesto delle promozioni a partner dello studio a livello globale, per un totale di 36 nuovi soci in 13 sedi di Allen & Overy.

Leggi qui la news.

Vodafone: Antonio Corda a capo degli affari esterni
Nuovo incarico in Vodafone Italia per Antonio Corda (in foto), che è stato nominato direttore affari esterni ad interim. L'azienda ha annunciato nei giorni scorsi le nuove responsabilità per il manager che continuerà a ricoprire la carica di direttore affari legali, compliance e privacy. Corda è operativo nel suo nuovo ruolo dallo scorso 17 aprile e riporta direttamente ad Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia. Prende il posto di Riccardo Pugnalin, passato ad Autostrade per l'Italia come responsabile delle relazioni istituzionali.

Leggi qui la news.

Herbert Smith Freehills: Simone Egidi promosso partner
Herbert Smith Freehills ha annunciato la nomina a partner di Simone Egidi. Entrato nel 2019 come of counsel, è il responsabile per l'Italia per il Banking, Finance e Project Finance. La promozione rientra all’interno di un giro di 32 nomine a livello globale effettuate ad aprile dallo studio. Con lui il numero di partner in Italia di Herbert Smith Freehills sale a sei. 

Leggi qui la news.

Nasce Drgb Law Firm
Lo studio milanese Ddrab cambia nome in Drgb Law Firm – Corporate & family hub a seguito dell’ingresso dei nuovi soci avvocati Danilo Giorgio Grattoni e Gianfranco Idotta. Il nuovo progetto professionale multipractice conta sei soci ed è focalizzato sull’area Corporate, oltre che del diritto di famiglia. Ddrab è stato fondato dai soci Daniele de Russis, avvocato specializzato in Contenzioso, Banking & Finance e Privacy e Data protection, e dal tributarista Andrea Barzaghi, commercialista. Gli altri soci di Drgb sono i penalisti Massimiliano Redaelli e Norberto Salza, questi ultimi a capo della practice area white collar crime. Redaelli, penalista, è tra i cofondatori dello studio monzese Dodaro Grieco Novati Pozzi Redaelli, Salza titolare dell'omonimo studio avviato dieci anni fa.

Leggi qui la news



Gli altri spostamenti e promozioni al 28 aprile 2023


CA Auto Bank: Favale a capo del legale, Lattanzi alla compliance
CA Auto Bank, la nuova denominazione assunta da Fca Bank a seguito dell’acquisizione del 100% del capitale da parte di Crédit Agricole Consumer Finance, ha annunciato i componenti del comitato esecutivo di CA Auto Bank, le cui nomine sono diventate effettive a partire dal 3 aprile. A capo degli affari legali, resta Enrico Favale (in foto), già head of legal di Fca Bank, che ha assunto il ruolo di head of legal affairs & procurement. A Patrizio Lattanzi la responsabilità per l’area compliance e protezione dei dati.

Masotti Cassella: entrano Elena Quinti e Stefano Andrea Zappa
Masotti Cassella annuncia l’ingresso di Elena Quinti e Stefano Andrea Zappa in qualità di special counsel, oltre che di Francesca Iudici, con il ruolo di associate. Quinti e Zappa, già partner dello studio Quinti Zappa, vanno dunque a rafforzare il team di Masotti Cassella, guidato dai tre soci Francesca e Luca Masotti e Mascia Cassella. Si concentreranno in particolare sugli aspetti che regolano i rapporti personali e patrimoniali di un nucleo familiare, nonché nell’ambito del diritto delle successioni e della tutela della persona, per operare in sinergia con le skill nell’assistenza ai family office già presenti nello studio.

Portolano Cavallo: Giuseppe Leozappa nuovo Chief marketing officer 
Portolano Cavallo annuncia l’ingresso di Giuseppe Leozappa in qualità di Chief marketing officer. Leozappa vanta un’esperienza ultradecennale nel mondo della comunicazione e del marketing nel settore dei servizi finanziari. Dal 2017 ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing e comunicazione di Etica Sgr.

Giambrone: Carmelo Barreca of counsel 
Giambrone annuncia l'avvio della collaborazione con Carmelo Barreca, nella qualità di of counsel per il settore dell’Amministrativo. Barreca è name partner dello studio Bsm di Catania. È specializzato nel settore dei giochi pubblici e si occupa anche di arbitrati, appalti pubblici e concessioni, di contenziosi inerenti le fasi di gara e nella successiva fase esecutiva, e di diritto ambientale, in particolare del settore dei rifiuti.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA