Allen & Overy: Pietro Bellone promosso partner

26-04-2023

Allen & Overy: Pietro Bellone promosso partner

 

Nello studio dal 2014, opera come counsel nel dipartimento di finanza. È specializzato in operazioni di finanza strutturata Allen & Overy annuncia la nomina del counsel Pietro Bellone (in foto) a partner del dipartimento di finanza. Effettiva dal 1° maggio 2023, la nomina rientra nel contesto delle promozioni a partner dello studio a livello globale, per un totale di 36 nuovi soci in 13 sedi di Allen & Overy.

Entrato in Allen & Overy dal 2014 da Chiomenti, Bellone assiste da oltre quindici anni banche, fondi e società in operazioni di finanza strutturata, incluse direct lending, cartolarizzazioni, acquisizioni e finanziamenti a valere su attivi deteriorati, prestiti garantiti da beni e programmi di obbligazioni garantite. Si occupa anche di questioni regolamentari riguardanti la normativa italiana ed europea in materia di cartolarizzazioni. Tra gli istituti seguiti negli ultimi anni, Banco Bpm (Akros), Bnp Paribas, Crédit Agricole (Cib), Intesa Sanpaolo (Imi), Jp Morgan, NatWest, SocGen. 

La nomina rientra all’interno di un percorso di crescita interna dei professionisti in aree strategiche per il business dello studio in Italia. Lo scorso anno Allen & Overy ha promosso due counsel a partner nell’Antitrust e nel Contenzioso e indagini interne. È entrata per il Contenzioso e arbitrati un socio da Delfino Willkie Farr & Gallagher.  


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA