Nomine

Dla Piper: Chiara Cimarelli e Antonio Longo promossi partner

I due professionisti sono operativi nel Litigation & Regulatory e nel Tax. Portano a 57 il numero complessivo dei soci in Italia

27-04-2023

Dla Piper: Chiara Cimarelli e Antonio Longo promossi partner

 

Dla Piper annuncia la nomina a partner di Chiara Cimarelli (in foto a sinistra) e Antonio Longo (in foto a destra), già counsel dello studio. Le due nomine, che portano a 57 il numero complessivo dei soci in Italia,rientrano tra le 72 promozioni a socio in 42 sedi e 20 giurisdizioni a livello globale. Le nuove promozioni sono effettive dal 1° maggio 2023. 

Cimarelli, entrata nel 2016 nel dipartimento Litigation & Regulatory a Roma, si è specializzata nella materia assicurativa, in particolare nel settore regolamentare, compliance, Esg, operazioni straordinarie, distribuzione assicurativa e Solvency II. Svolge, in particolare, attività di assistenza su questioni regolamentari transfrontaliere relative alla commercializzazione di prodotti assicurativi a contenuto finanziario e alla loro strutturazione, ai processi autorizzativi in Italia di imprese e intermediari stranieri, all’impiego delle riserve tecniche.

Longo, nel dipartimento Tax dal 2015, si occupa di diritto tributario, in ambito stragiudiziale e giudiziale, con particolare riferimento alla fiscalità internazionale, societaria, delle persone fisiche e degli enti del terzo settore, nonché con riguardo alle problematiche sanzionatorie tributarie e alle procedure di regolarizzazione fiscale. Le sue aree di attività includono, inoltre, l’assistenza nel contesto di complessi casi di pianificazione patrimoniale e successoria e in materia di trust.

Lo scorso anno Dla Piper ha promosso a socio due collaboratrici senior nel Tax e nella Proprietà intellettuale. Sono entrati due nuovi soci per il Corporate Finance da Curtisa Legance per il Real Estate.



 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA