Promozioni

Chiomenti: Paolo Fedele e Raffaele Russo diventano soci

Nominati tre nuovi of counsel Manuela Cerulli, Anna Gardini ed Elio Leonetti. Promossi otto collaboratori a managing associate

03-04-2023

Chiomenti: Paolo Fedele e Raffaele Russo diventano soci

 

Chiomenti ha annunciato la nomina di Paolo Fedele (in foto a destra) e Raffaele Russo (in foto a sinistra) a soci dello studio. La decisione è stata presa nel corso dell’ultima assemblea soci. Fedele e Russo in precedenza erano of counsel. A seguito della loro nomina il numero di soci di Chiomenti sale a 62. Contestualmente, lo studio ha nominato tre nuovi of counsel Manuela Cerulli, Anna Gardini ed Elio Leonetti. Cerulli, Gardini e Leonetti in precedenza erano counsel dello studio. 

Otto nuovi senior associate sono stati promossi a managing associate: Ennio Alagia (Penale d'impresa), Tommaso Caciolli (Corporate/M&A), Chiara Delevati (Corporate/M&A), Maria Vittoria Marchiolo (Corporate/M&A), Luigi Mariani (Lavoro), Flavia Pagnanelli (Regolamentario bancario e finanziario), Maria Pia Palma (Corporate/M&A) e Irene Scalzo (Banking & Finance).

Fedele, già of counsel, in studio dal 2005, si occupa di Real Estate, con particolare focus su acquisizioni e vendite di immobili, società e portafogli immobiliari, asset management immobiliare e operazioni dei fondi comuni di investimento immobiliare, locazioni, appalti e affitti di azienda.

Russo, entrato lo scorso anno come of counsel, è esperto di fiscalità internazionale e di politica fiscale internazionale e nazionale. Ha lavorato con l'Ibfd di Amsterdam, l'Ocse di Parigi e il Ministero dell'Economia, occupandosi di doppia imposizione, prezzi di trasferimento, riforma dell'amministrazione fiscale e digitalizzazione del sistema fiscale. È stato vicecapo di gabinetto responsabile della fiscalità e della digitalizzazione, da inizio 2020 a marzo 2021.

Cerulli, in studio dal 2004 e counsel dal 2019, si occupa di M&A, Real Estate ed Energy. Prima di entrare in Chiomenti, ha collaborato con Clifford Chance.

Gardini è entrata nel 2020 come counsel, dopo un’esperienza ventennale in Sena e Tarchini. Si occupa di Ip/Tmt e data protection, in particolare lusso, moda, design, skincare, food & beverage.

Leonetti, in studio dal 2006 e counsel dal 2019, si occupa di diritto amministrativo, in particolare nel settore della contrattualistica pubblica (appalti, concessioni e servizi pubblici) e del diritto sanitario e farmaceutico.

Le nuove nomine rientrano in una strategia di crescita interna dei professionisti dello studio, guidato dai managing partner Gregorio Consoli e Filippo Modulo. Chiomenti di recente ha accolto due soci da BonelliErede a Milano per il settore M&A, public e private, nell’area delle infrastrutture e dell’energia. È uscito a Roma il senior of counsel Enrico Giordano (Capital Markets e Corporate/M&A) verso Clifford Chance.


 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA