Passaggi

Clifford Chance: entra Enrico Giordano

Con il ruolo di senior of counsel, sarà operativo nel nuovo ufficio della Capitale. Proviene da Chiomenti dove ha lavorato per oltre trent’anni occupandosi di Capital Markets e Corporate/M&A

07-03-2023

Clifford Chance: entra Enrico Giordano

 

Clifford Chance annuncia l’ingresso a Roma di Enrico Giordano (in foto) in qualità di senior of counsel a partire da aprile. Giordano proviene da Chiomenti, dove negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di of counsel, dopo essere stato partner per oltre diciassette. Sarà operativo nel nuovo ufficio di Roma, nel Palazzo Capranica Macchi di Cellere, in Piazza di Monte Citorio. 

Contestualmente, lo studio ha rinnovato l’accordo di collaborazione privilegiata nell'ambito del diritto amministrativo con lo studio Police, fondato nel 2020 da Aristide Police assieme al suo team, uscito dallo studio britannico.

In oltre trent'anni di esperienza professionale trascorsa in Chiomenti, Giordano ha assistito clienti italiani e internazionali in complesse operazioni sui mercati dei capitali, in fusioni e acquisizioni, in materia di corporate governance e in operazioni straordinarie. Tra le imprese assistite negli ultimi anni, Alerion, Ei Towers, Enel, Igd, Molmed, Poste italiane, Terna. Dopo un’esperienza da ricercatore presso l’ufficio studi della Commissione finanze della Camera dei Deputati, Giordano ha iniziato a collaborare con Chiomenti nel 1992 per diventarne poi socio nel 2003. Dal 2020 era of counsel dello studio. 

Clifford Chance è presente nella Capitale dal 1993, quando aprì il primo ufficio in Italia nell’era delle grandi privatizzazioni. Grazie all’inserimento di Giordano, che sarà principalmente basato a Roma e lavorerà a stretto contatto anche con il team di professionisti di Milano, lo studio britannico amplia ulteriormente le relazioni nella Capitale per sviluppare opportunità di business con i grandi gruppi societari e finanziari, soprattutto con le imprese a controllo pubblico. «Roma conferma il suo ruolo sistemico e nevralgico per i clienti dello studio, così come per la nostra strategia. In questo contesto si inquadrano gli investimenti annunciati, sia come team di professionisti che in termini di presenza istituzionale», ha spiegato in una nota Paolo Sersale, che guida lo studio dallo scorso settembre come managing partner.

Per Chiomenti è la prima uscita tra le fila dei partner e of counsel dello studio da inizio anno e la seconda a Roma, dopo quella del socio Andrea Sacco Ginevri, passato due anni fa a Legance. Lo studio, tuttavia, quest’anno si è rafforzato a Milano, inserendo Mario Roli ed Elena Busson, due nuovi soci provenienti da BonelliErede e attivi nel settore M&A, public e private, nell’area delle infrastrutture e dell’energia.  


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA