In pillole

Nomine e lateral (10 febbraio 2023)

Chiomenti: Mario Roli e Elena Busson nuovi soci. Herbert Smith Freehills apre al Corporate con Augusto Santoro

10-02-2023

Nomine e lateral (10 febbraio 2023)

 

IN EVIDENZA

 

Chiomenti: Mario Roli e Elena Busson nuovi soci
Chiomenti (TLIndex2) ha annunciato l’ingresso di Mario Roli ed Elena Busson come nuovi soci attivi sul settore M&A, public e private, nell’area delle infrastrutture e dell’energia. Roli e Busson provengono da BonelliErede (TLIndex1) dove erano soci. Roli, in particolare, guiderà l’area energy & infrastructure in Chiomenti e svolgerà altresì il ruolo di co-head del private equity con particolare focus sui fondi infrastrutturali. Con il loro ingresso, il numero di soci dello studio si attesta a 60. Contestualmente all’ingresso dei due nuovi soci, si unisce a Chiomenti un team di sette professionisti proveniente da BonelliErede, tra cui Livia Cocca, che entra in qualità di of counsel, e Giulia Uboldi, managing associate. Cocca era stata nominata partner di BonelliErede lo scorso, mentre Uboldi era managing associate.

Leggi qui la news.

Herbert Smith Freehills apre al Corporate con Augusto Santoro
Augusto Santoro entra a far parte, in qualità di partner, di Herbert Smith Freehills (TLIndex36), andando a fondare la practice italiana di private equity ed equity capital markets e diventando responsabile della più ampia practice di corporate/M&A dello studio in Italia. Santoro proviene da Simmons & Simmons (TLIndex16), dove era partner del corporate & commercial group e responsabile della practice equity capital markets. Con il suo ingresso il numero di partner in Italia si porta a cinque. Insieme a lui entrano da Simmons & Simmons anche Bernadetta Troisi, in qualità di of counsel, assieme a un team di tre associate.

Leggi qui la news.

Baker McKenzie Italia: Paola Colarossi nuovo managing partner
Cambio ai vertici di Baker McKenzie Italia (TLIndex25). Lo studio ha eletto il nuovo management per il prossimo triennio. Paola Colarossi assume la carica di managing partner degli studi di Milano e Roma. Succede nel ruolo a Francesco Pisciotta, che aveva assunto l’incarico nel 2019. Della squadra di management è stato confermato il socio Massimiliano Biolchini, che per il prossimo triennio ha assunto la delega al talent management. 

Leggi qui la news.

Orrick: Attilio Mazzilli alla guida degli uffici italiani
Orrick (TLIndex15) ha annunciato la nomina di Attilio Mazzilli, partner responsabile del Tech group Italiano e membro dell’International technology companies group, a co-managing partner per le sedi italiane di Roma e Milano. Mazzilli affiancherà Guido Testa, già alla guida degli uffici italiani dal 2019. 

Leggi qui la news.

Orrick: Mariangela Di Giandomenico nuovo partner 
Orrick (TLIndex15) annuncia l’ingresso di Mariangela Di Giandomenico, che è entrata a far parte dello studio in qualità di partner responsabile del dipartimento italiano di diritto amministrativo e pubblico. Proviene da Eversheds Sutherland (TLIndex108) dove era salary partner dal 2019 e responsabile del dipartimento di diritto amministrativo e pubblico per l'Italia.

Leggi qui la news.

Curtis: Paolo Cocchini nominato nuovo partner 
Curtis ha annunciato la nomina a partner di Paolo Cocchini, già counsel del dipartimento Corporate international dell’ufficio di Milano. 
Cocchini si occupa di Corporate, M&A e Private equity, e si occupa di operazioni complesse sul mercato italiano e cross-border.

Leggi qui la news.

Cms: Marco Iannacci e Giacomo Cavasola diventano partner 
Cms consolida la propria crescita in Italia con la promozione a partner di Marco Iannacci e Giacomo Cavasola. I due avvocati in precedenza erano counsel e operativi negli uffici di Roma dello studio. Con le due nomine il numero di partner dello studio in Italia arriva a 36.

Leggi qui la news.

Grimaldi: Chiara Torino nuovo socio equity
Grimaldi (TLIndex46) annuncia un nuovo ingresso a Milano con l’arrivo e la nomina a equity partner di Chiara Torino. Giuslavorista e consulente a imprese start up, proviene da Toffoletto De Luca Tamajo (TLIndex28) dove era partner nella sede di Bologna.

Leggi qui la news.

Becker: entra Gabriel Monzon-Cortarelli
Becker, studio basato in Florida, con uffici anche a New York e Washington, ha annunciato l’ingresso di Gabriel Monzon-Cortarelli in qualità di socio nel dipartimento Corporate dello studio e responsabile della practice internazionale per l'area Europa e America Latina. Monzon-Cortarelli proviene da Orrick (TLIndex15), dove era partner, e lavorerà a New York e Milano. 

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 10 febbraio 2023


Esg Lex: Stefania De Michale nuovo partner
Esg Lex comunica l’ingresso del nuovo partner Stefania De Michele (in foto), che assume il ruolo di responsabile dell’area del contenzioso giudiziale e arbitrale. De Michele proviene da d'Urso Zena, boutique integrata lo scorso anno in Carnelutti, in cui era partner. Si occupa da oltre vent’anni di controversie societarie e commerciali, assistendo società principalmente nei settori finanziario, industriale e medicale. Prima di lavorare in d’Urso Zena, è stata partner di Carnelutti e d’Urso Gatti e Bianchi (già d’Urso Munari Gatti). Laureata all’Università Cattolica di Milano, prima dell’ingresso in ESG Lex Stefania De Michele ha rivestito per oltre 20 anni il ruolo di partner in alcuni tra i più prestigiosi studi legali italiani.

Axa Partners: Antonella Coccia head of legal
Antonella Coccia è stata nominata head of legal and corporate affairs di Axa Partners in Italia. Entrata nel 2013 nella direzione legale di Axa Italia, ha ricoperto negli ultimi anni il ruolo di responsabile corporate governance e corporate affairs del settore salute e responsabile compliance 231 di gruppo. Nel suo nuovo ruolo riporterà al Ceo Italia e al responsabile legale per il Sud Europa. Avvocato, ha iniziato negli studi, tra cui Kpmg. 
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA