Nomine

Orrick: Attilio Mazzilli alla guida degli uffici italiani

Responsabile del dipartimento Tech dello studio, affiancherà Guido Testa come co-managing partner

06-02-2023

Orrick: Attilio Mazzilli alla guida degli uffici italiani

 

Orrick (TLIndex15) ha annunciato la nomina di Attilio Mazzilli (in foto), partner responsabile del Tech group Italiano e membro dell’International technology companies group, a co-managing partner per le sedi italiane di Roma e Milano. Mazzilli affiancherà Guido Testa, già alla guida degli uffici italiani dal 2019. 

Grazie a Mazzilli lo studio è diventato una delle realtà dei più attive in Italia nel settore tech. Partner di Orrick dal 2015, si occupa di M&A prevalentemente in ambito cross-border di operazioni di venture capital, private equity e fintech. Prima di entrare in Orrick, ha lavorato in Carnelutti, Chiomenti e Pavia e Ansaldo. Mazzilli è diventato capo dipartimento nel 2019 con l'obiettivo di potenziare le relazioni tra Italia e Silicon Valley e connettere imprenditori, venture capital e società del settore. Di recente, ha affiancato Scalapay in un maxi finanziamento da 497 milioni di dollari, il più grande a una fintech italiana che ha raggiunto così una valutazione superiore al miliardo (unicorno).

La sua nomina si inserisce all’interno di un più ampio piano strategico di ulteriore rafforzamento del settore tecnologico, si legge in una nota. Tra le sfide per i prossimi anni, i due co-managing partner dovranno occuparsi anche del consolidamento di Orrick nelle due sedi italiane. La firm americana nell’ultimo anno ha registrato due spin off, con una squadra di professionisti passata ad Alma a Roma e un team Energy che ha avviato la boutique Green Horse.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA