Nomine

BonelliErede nomina sei nuovi soci

Entrano nella partnership sei managing associate: Livia Cocca, Francesco Casamassa, Gianpaolo Ciervo, Daniele Gambirasio, Giulio Mazzotti e Giovanni Minuto

19-12-2022

BonelliErede nomina sei nuovi soci

 

 

BonelliErede (TLIndex1) annuncia la nomina a socio di sei professionisti: Livia Cocca, Francesco Casamassa, Gianpaolo Ciervo, Daniele Gambirasio, Giulio Mazzotti e Giovanni Minuto, tutti già managing associate dello studio. Le promozioni sono state decise all’assemblea dei soci che si è tenuta il 17 dicembre. Con le nuove nomine, sale a 94 il numero dei partner di BonelliErede.

Cocca, entrata nella sede di Milano di BonelliErede nel 2008, è attiva nell’ambito dell’M&A e del diritto societario. È membro del Focus Team Infrastrutture e della Task Force Golden Power, avendo sviluppato un’esperienza professionale in diversi comparti industriali tra cui, in particolare, i settori energia e infrastrutture e il settore farmaceutico. Casamassa è entrato in BonelliErede nel 2011 nella sede di Milano, dove si occupa di contenzioso, sia giudiziale sia arbitrale, in ambito commerciale, civile, fallimentare, antitrust e societario. È membro della Task Force Contenzioso Civile Antitrust. 

Ciervo opera altresì nella sede di Milano, dove è entrato nel 2010. Membro dei Focus Team Banche, Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito e Innovazione e trasformazione digitale, si occupa di diritto societario, bancario, fallimentare e di ristrutturazioni. Gambirasio, basato a Genova, è attivo nella consulenza societaria, in operazioni straordinarie e crisi di impresa, nel contenzioso commerciale e capital markets. In BonelliErede dal 2010, è anche membro dell’Africa Team, con un focus particolare sull’Etiopia. 

Mazzotti, operativo a Roma, è in BonelliErede dal 2011. Si occupa di diritto tributario, tassazione di gruppi e società, enti non commerciali e persone fisiche, fiscalità internazionale, consulenza in operazioni finanziarie e immobiliari. Fa parte dei Focus Team Contenzioso tributario, Energy & Ecological Transition e Infrastrutture. Minuto, in BonelliErede dal 2007, si occupa di arbitrati internazionali e di contenzioso, in particolare nel settore degli appalti, di arbitrati di investimento, contratti commerciali e diritto internazionale privato. Basato a Milano, è membro dei Focus Team Arbitrati internazionali, Construction & Engineering e Diritto dello Sport.

La nomina dei sei professionisti si inserisce all’interno di un percorso di crescita interna e valorizzazione dei professionisti, hanno spiegato in una nota Stefano Simontacchi (in foto a sinistra) e Andrea Carta Mantiglia (in foto a destra), rispettivamente presidente e managing partner dello studio. Lo scorso anno lo studio aveva accolto nella partnership tre collaboratori.

Quest'anno BonelliErede ha proseguito nel suo piano di rafforzamento nell'area Emea, avviando una partnership in esclusiva in Libia con Zahaf. A novembre per rafforzare il regolatorio bancario è entrato come of counsel Antonio Albanese, componente dell’Arbitro per le controversie finanziarie (Consob) ed ex presidente di collegi arbitrali alla Camera arbitrale di Milano e di Piacenza, of counsel della sede di Milano. A inizio anno è uscita la socia Barbara Napolitano (Corporate/M&A) verso Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA