In pillole

Nomine e lateral (2 dicembre 2022)

Di Tanno: Antonio Iorio e Laura Ambrosi nuovi partner. Eversheds Sutherland: Lorenzo Fratantoni (ex K&L Gates) nuovo partner. McDermott Will & Emery: entra Giovanni Barbagelata

02-12-2022

Nomine e lateral (2 dicembre 2022)

 

IN EVIDENZA


Di Tanno: Antonio Iorio e Laura Ambrosi nuovi partner
Di Tanno (TLIndex33) annuncia l’ingresso di due nuovi partner, Antonio Iorio e Laura Ambrosi, che aprono una nuova practice dedicata al penale tributario e societario, potenziando le sedi di Roma e Milano. Iorio e Ambrosi provengono da Legalitax, dove sono partner e dove attualmente coordinano il dipartimento contenzioso tributario e reati economici. Faranno ingresso nella compagine associativa dal prossimo 1° gennaio 2023.

Leggi qui la news.

Eversheds Sutherland: Lorenzo Fratantoni nuovo partner
Eversheds Sutherland (TLIndex82) annuncia l’ingresso nel proprio dipartimento Corporate di Lorenzo Fratantoni, con il ruolo di partner alla guida del settore start-up e Pmi innovative. Proviene da K&L Gates (TLIndex79) dove era counsel. Con il suo ingresso il numero di partner sale a 24.

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni al 2 dicembre 2022


McDermott Will & Emery: entra Giovanni Barbagelata
McDermott Will & Emery (TLIndex87) ha annunciato l’ingresso di Giovanni Barbagelata (in foto) nel ruolo di counsel del dipartimento fiscale di Milano. Con oltre vent'anni di specializzazione in diritto tributario, Barbagelata si occupa soprattutto di ristrutturazioni societarie, finanza strutturata, cartolarizzazioni, operazioni di emissione di debito ed equity, piani di incentivazione manageriale, fiscalità immobiliare e prezzi di trasferimento. Fornisce altresì consulenza a clienti privati (HNWI) in merito alla tassazione degli strumenti finanziari e la pianificazione della successione. Si occupa anche di ruling con l’amministrazione finanziaria, nel precontenzioso e nel contenzioso con le autorità fiscali. Secondo quanto ricostruito da TopLegal, il professionista proviene da Bdc dove era partner. Prima di entrare in Bdc, ha lavorato come counsel di Chiomenti. È stato partner di MB, di Facchini Rossi Michelutti e di Piazza. L’ingresso di Barbagelata segue quello recente di Diego Avolio da Santacroce e va a rafforzare il dipartimento fiscale di Milano.

Zambelli: Francesca Maria Valle of counsel
Zambelli, boutique specializzata in diritto del lavoro, annuncia l’ingresso di Francesca Maria Valle in qualità di of counsel. Valle proviene da Wilegal dove era partner. Valle ricopre anche incarichi istituzionali ed è componente della Commissione Lavoro del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Milano. Con lei arrivano Alessandra Sanguigni, che proviene dallo studio Proia di Roma dove era collaboratore, e Giulia Cassano. Zambelli è stata fondata a inizio 2022 da Angelo Zambelli, ex responsabile del Labour di Grimaldi e tra i fondatori di Lablaw, con Barbara Grasselli e Alberto Testi. È composta da dieci professionisti, tutti specializzati in diritto del lavoro e relazioni industriali.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA