In pillole

Nomine e lateral (10 novembre 2022)

Cerved: Michela Schizzi nuovo general counsel. Grimaldi: Laura Bellicini nuovo socio. Lawp: Simone Nicolosi of counsel. Luce Meola of counsel di Eversheds Sutherland

10-11-2022

Nomine e lateral (10 novembre 2022)

 

IN EVIDENZA

 

Cerved: Michela Schizzi nuovo general counsel
Cerved annuncia l’ingresso di Michela Schizzi con il ruolo di general counsel del gruppo. Proviene dal team legale di Allianz, dove ricopriva il ruolo di Legal M&A. Prende il posto di Sabrina Delle Curti, passata lo scorso aprile alla guida della direzione legale di Engineering.

Leggi qui la news.

Grimaldi: Laura Bellicini nuovo socio
Grimaldi (TLIndex43) annuncia l’ingresso di Laura Bellicini e del suo team specializzato in consulenza fiscale e nel non profit. Bellicini proviene da Legalitax dove era socio. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio sale a 70.Leggi qui la news.

Carbonetti: Francesco Selogna nuovo equity partner
Carbonetti (TLIndex171) annuncia l’ingresso di un nuovo socio equity, Francesco Selogna. Proviene da Gianni & Origoni (TLIndex4) dove era partner. Con il suo ingresso il numero di soci di Carbonetti si attesta a sette.

Leggi qui la news.

Chiomenti: Marilena Hyeraci of counsel
Marilena Hyeraci si unisce al team Chiomenti (TLIndex2), in qualità di of counsel, nelle aree Data Protection & Privacy e White Collar Crimes, Investigation & Business Integrity. Hyeraci proviene da Delfino Willkie Farr & Gallagher (TLIndex130) dove era senior associate.

Leggi qui la news.
 

Gli altri spostamenti e promozioni al 10 novembre 2022


Kraft Heinz: Angela Lomuscio head of legal per l’Italia
Secondo quanto risulta a TopLegal, Angela Lomuscio è entrata in Kraft Heinz con il ruolo di head of legal Italy & Iberia. Lomuscio proviene da Signify, multinazionale olandese dell’illuminazione, spin-off della divisione illuminazione di Philips, dove ha lavorato per sei anni, ricoprendo da ultimo la carica di head of legal & compliance Italy, Greece and Israel. In precedenza, ha lavorato nelle direzioni legali e compliance di Esprinet, Kellogg Italia e Heineken. Ha iniziato come avvocato in Clifford Chanche e Labruna Mazziotti Segni.

Lawp: Simone Nicolosi of counsel
Lawp, in occasione del cambio della sede a Palazzo Premoli, in Corso Monforte 16 a Milano, ha annunciato l’ingresso in qualità di of counsel di Simone Nicolosi (in foto). Nicolosi ha alle spalle una ventennale esperienza professionale nello Nicolosi Beretta, di cui era partner. Secondo quanto ricostruito da TopLegal, lo studio Nicolosi Beretta dopo 50 anni si è sciolto, a seguito del ritiro dei fondatori Francesco Nicolosi e Luisa Beretta. Simone Nicolosi si occupa di diritto d’impresa, bancario e finanziario nel contenzioso, negli arbitrati e nelle procedure di soluzione alternativa delle controversie. Presta assistenza a operazioni straordinarie e joint-venture, soprattutto nei settori industriale, food & beverage, energetico e finanziario, e nel settore immobiliare, anche in operazioni di sviluppo e all’acquisizione di Npl. Nel 2019 ha seguito la cessione di La Sorgente (food).

Eversheds Sutherland: Luce Meola of counsel per l’Esg
Eversheds Sutherland (TLIndex82) ha accolto come of counsel Luce Meola per le tematiche Esg. Meola è titolare dell’omonimo studio specializzato in governance e modelli organizzativi (231). Il suo ingresso rientra negli obiettivi dello studio di affiancare le aziende clienti che puntano a diventare “società benefit”, seguendone il costante aggiornamento normativo. Si occuperà inoltre dell’armonizzazione di tutta l’offerta dello studio ai criteri Sdgs (Sustainable Development Goals). Lavorerà con il partner Guido Galeotti, come supervisore, e Gabriele Pignatti, coordinatore esecutivo.
 

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA