In house

Cerved: Michela Schizzi nuovo general counsel

Proviene da Allianz dove si è occupata soprattutto di operazioni di M&A. Ha lavorato per circa 9 anni in Snam

08-11-2022

Cerved: Michela Schizzi nuovo general counsel

 

Cerved annuncia l’ingresso di Michela Schizzi (in foto) con il ruolo di general counsel del gruppo. Proviene dal team legale di Allianz, dove ricopriva il ruolo di Legal M&A. Prende il posto di Sabrina Delle Curti, passata lo scorso aprile alla guida della direzione legale di Engineering.

Avvocato e giurista d’impresa, Schizzi ha un’esperienza quasi ventennale trascorsa negli studi e nei dipartimenti legali di imprese attive nei settori energetico e bancario/assicurativo. Entrata in Allianz nel 2020, ha lavorato nella definizione con Unicredit di un accordo quadro e di due accordi di acquisto di azioni relativi alle rispettive partecipazioni nella Repubblica di Croazia. In precedenza, ha lavorato per circa nove anni nella direzione legale di Snam ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, occupandosi soprattutto di operazioni di M&A, di finanza e dello sviluppo degli affari internazionali. Ha iniziato la professione collaborando con gli studi Cleary Gottlieb e d’Urso Munari Gatti.

Schizzi opererà a diretto riporto del Ceo Andrea Mignanelli nella definizione e applicazione degli standard di compliance legale del gruppo a supporto dei mercati in cui Cerved opera.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA