Ingressi

Grimaldi: Amedeo Santosuosso of counsel 

Ex magistrato, proviene dal mondo accademico e si occupa delle normative legate alle nuove tecnologie e all’intelligenza artificiale

14-10-2022

Grimaldi: Amedeo Santosuosso of counsel 

 


Grimaldi (TLIndex43) annuncia l’ingresso di Amedeo Santosuosso (in foto) come of counsel. Santosuosso proviene dal mondo accademico e istituzionale. Si è occupato a lungo di diritto applicato alla scienza e alla tecnologia. Con l’ingresso di Santosuosso, Grimaldi apre una nuova practice, quella dell’Intelligenza artificiale, specializzata nell'evoluzione della normativa in tale settore e delle sue applicazioni giuridiche.

Santosuosso ha iniziato l'attività di magistrato nel 1978 e ha ricoperto il ruolo di Presidente della Prima sezione civile e della Sezione specializzata in materia di impresa presso la Corte d’appello di Milano. Fondatore del Centro di ricerca interdipartimentale European center for law science and New Technologies (Eclt) presso l’Università degli studi di Pavia, di cui attualmente è direttore scientifico, è anche uno dei venti membri del Comitato mondiale dell’Unesco per la valutazione etica della scienza e della tecnologia.

Quest’anno Grimaldi ha proseguito nella strategia di espansione sulle piazze locali, aprendo una nuova sede a Treviso. Lo studio si è rafforzato anche nel Labour, integrando due boutique a inizio anno.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA