In pillole

Nomine e lateral (21 luglio 2022)

iLS prende Conor Downey a Londra per la finanza strutturata. Petrucci lascia R&p Legal & Tax per Lawal. CastaldiPartners nomina due nuovi soci

21-07-2022

Nomine e lateral (21 luglio 2022)

 

IN EVIDENZA

 

iLS: Conor Downey nuovo partner
ILS (TLIndex145), boutique specializzata nell'assistenza a operazioni di finanza strutturata e distressed asset, annuncia l’ingresso di Conor Downey come partner della sede londinese dello studio. Downey proviene da Gunnercooke dove era partner ed è  un professionista attivo a Londra specializzato in finanza strutturata e cartolarizzazioni. Con il suo ingresso il numero di soci di iLS tra Londra e Milano si attesta a cinque.

Leggi qui la news.
 

Lawal: Marco Petrucci nuovo partner
Lawal annuncia l’ingresso di due nuovi fiscalisti in qualità di partner: Marco Petrucci, avvocato e commercialista, ed Enrico Bressan, commercialista. Con loro arriva anche un team di nove persone a rafforzamento del dipartimento Tax. Petrucci, Bressan e il loro team provengono da R&P Legal & Tax, dove erano entrati come partner nel 2020 a seguito dell’integrazione di P&G Partners. Il numero totale di professionisti di Lawal sale così a 35 professionisti, di cui 12 partner.

Leggi qui la news.


Rp Legal & Tax: Benetti, Chiarva e Visigalli promossi partner
Rp Legal & Tax  (TLIndex64) ha deliberato la promozione a partner di tre senior associate Fabio Benetti, Stefano Chiarva e Matteo Visigalli. Le nomine sono state decise dall’assemblea dei soci tenutasi il 19 luglio a Milano e portano il numero di partner di Rp Legal & Tax a 40

Leggi qui la news.



Gli altri spostamenti e promozioni al 21 luglio 2022

 

CastaldiPartners: Gilbert e Iorio nuove partner
CastaldiPartners annuncia la nomina di due senior associate a partner dello studio: Camille Gibert (in foto a sinistra) e Federica Iorio (in foto a destra). Con la loro nomina il numero di partner si attesta a 13. Gibert da dieci anni con CastaldiPartners, abilitata in Francia, è specializzata in Real Estate e Retail. Iorio, abilitata in Italia e Francia, è specializzata in Concorrenza e Arbitrato. Contestualmente, lo studio ha nominato l’associate Arianna Camillacci (Litigation) a senior associate Manager e l’ingresso di Augusta Pupo (Labour) nel ruolo di consultant. Pupo era associate di Santilli Corace. Le due nomine seguono le tre promozioni a partner dello scorso marzo.

S&P Global Ratings: Chiara Biccari associate Gc
Secondo quanto risulta a TopLegal, da luglio Chiara Biccari ricopre il ruolo di associate general counsel per l'Italia e legal Emea di S&P Global Ratings. Biccari proviene da Poste Vita dove era responsabile legale - investment office. Ha un'esperienza più che decennale come giurista d'impresa nel settore finanziario. Prima di Poste Vita, dove ha lavorato per nove anni, è stata legale interna di Barclays. Ha iniziato la carriera negli studi internazionali, come associate di Allen & Overy.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA