In pillole

Nomine e passaggi laterali (9 aprile 2024)

Grimaldi avvia una partnership in Venezuela. D'Ambrosio equity partner di Freshfields

09-04-2024

Nomine e passaggi laterali (9 aprile 2024)



 


D'Ambrosio nuovo equity partner di Freshfields 
Freshfields Bruckhaus Deringer ha annunciato l’ingresso di Giancarlo D’Ambrosio, professionista di riconosciuta esperienza nel settore del private equity, che si unisce al team private capital dello studio in qualità di socio equity. Con l'ingresso di D'Ambrosio, provieniente da Latham & Watkins, il numero complessivo di professionisti dell'insegna in Italia è di 13 equity partner e 9 counsel. D'Ambrosio è approdato in Freshfields dopo aver trascorso vent'anni in studi internazionali. Ha iniziato la sua carriera come associate in Cleary Gottlieb Steen & Hamilton; poi ha trascorso 13 anni in Latham & Watkins tra il 2011 e il 2024, dapprima come associate e dal 2018 come socio. 

 
Leggi qui la news

 

Grimaldi Alliance: nuova partnership in Venezuela 
Grimaldi Alliance ha annunciato una nuova partnership in Venezuela con Travieso Evans, law firm con uffici a Caracas, Valencia, Puerto La Cruz, Maracaibo e Barquisimento.  Lo studio, fondato nel 1929 e guidato dal managing partner Eduardo Travieso Uribe, opera non solo in Venezuela ma in tutto il Sud America anche su operazioni cross border, essendo specializzato in practice che vanno dal banking al capital market, al real estate ed energy, per passare al diritto minerario e marittimo fino alle tlc, tax e project financing.


Leggi qui la news

 

 

Gli altri spostamenti e promozioni al 9 aprile 2024

 

K&L Gates: Anceschi nuova partner 
K&L Gates ha annunciato l'ingresso di Chiara Anceschi come socio del dipartimento finance della sua sede di Milano. Anceschi lascia Dla Piper con il suo team composto dal counsel Giorgio Paludetti, dall’associate Carlotta Dionisi, dalla junior associate Sofia Stefani e dalla trainee Elisa Massimetti. Salgono quindi a 11 i professionisti del dipartimento finance della sede di Milano.


Simone Di Tommaso counsel di Rplt 
Rplt ha rafforzato il team di litigation & arbitration con l’arrivo di Simone Di Tommaso nella sede di Roma in qualità di counsel. Il professionista proviene da Lawal, dove era senior associate. Dal 2019 al 2021 ha collaborato con Brancadoro Mirabile e precedentemente, dal 2010 al 2019 ha fatto parte di Cba.


Paracchi nuovo general counsel di Geodis 
Giacomo Paracchi è il nuovo general counsel di Geodis, azienda attiva a livello internazionale nel settore dei trasporti e della logistica e parte del gruppo francese Snfc. Paracchi è entrato nel gruppo a settembre 2023 con il ruolo di director of compliance. Prima del suo ingresso in Geodis, Paracchi ha lavorato per circa cinque anni in Comifar, inizialmente come chief legal offficer fino a essere nominato chief legal & compliance & privacy officer.


Orlando entra in Engie Italia 
Angelica Orlando è la nuova chief regulatory & public affairs officer external relations & communication di Engie Italia. Orlando avrà la responsabilità del regulatory & public affairs, brand, external & business communication and events, corporate communication & media relations, digital & social platform e sarà a diretto riporto della Ceo, Monica Iacono. Dal 2015 è stata a capo della direzione affari legali, regolatori e istituzionali del gruppo Sorgenia.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA