In pillole

Nomine e passaggi laterali (15 aprile 2024)

Chiomenti rinnova la Governance. Fieldfisher di rilancia in Italia

15-04-2024

Nomine e passaggi laterali (15 aprile 2024)

 

 

 

Chiomenti: rinnovata la governance 
L’assemblea dei soci di Chiomenti ha nominato il nuovo comitato strategico alla guida dello studio per il prossimo triennio. Confermati Francesco Tedeschini in qualità di presidente e i managing partner Filippo Modulo e Gregorio Consoli che, insieme a Carola Antonini, Paolo Giacometti, Massimiliano Nitti e Antonio Tavella, costituiscono il comitato strategico dello studio. L’assemblea ha altresì nominato un nuovo comitato remunerazioni e comitato probiviri che affiancheranno quello strategico nella gestione dei percorsi di carriera e delle policy dello studio.


Leggi qui la news.

 

Fieldfisher si rilancia in Italia 
Fieldfisher ha annuncia l'apertura di Fieldfisher Italy, con sede a Milano, operativo dall’8 aprile 2024. Lo studio italiano è una società tra avvocati ed è parte integrante dello studio europeo Fieldfisher LLP. Inizialmente sarà composto da cinque soci equity, sei director e 15 tra avvocati e commercialisti, per un totale di 26 professionisti. Avrà sede nel centro di Milano, nei pressi del Duomo. Il team sarà guidato da Alessandro Mulinacci, in qualità di country managing partner, e comprenderà i soci Diego Rigatti, Ettore Bonaccorsi, Michele Ghiringhelli e Giuseppe Limido. La decisione di aprire una sede diretta arriva dopo che Fieldfisher ha terminato il suo accordo con il suo precedente partner locale in Italia. Lo studio, infatti, operava in Italia tramite Saspi (Studio Associato Servizi Professionali Integrati), che era entrato nella verein svizzera Fieldfisher Global nel 2016. 

Leggi qui la news.

 


Gli altri spostamenti e promozioni al 15 aprile 2024

 

doValue: Mariniello nuova head of corporate affairs 
Maria Mariniello è la nuova group head of corporate affairs di doValue, società operante nel Sud Europa per la gestione di portafogli di credito e di immobili derivanti da crediti deteriorati. La professionista proviene da JLL dove, da inizio 2022, guidava il dipartimento legal & compliance. In qualità di avvocato e giurista d’impresa Mariniello ha maturato una significativa esperienza in diritto societario e commerciale, M&a, compliance e risk management, tematiche 231, affari generali, internal audit e corporate governance in vari settori regolamentati, seguendo operazioni in Italia e all’estero.

 

Angel4Future: Irma Padrone nuova head of legal 
Irma Padrone è la nuova head of legal affairs di Angel4Future, società che fornisce servizi di trasformazione digitale e produzione meccatronica. La professionista proviene da Horsa Group, dove è entrata nel 2017 in qualità di responsabile affari legali. Precedentemente, dal 2001 al 2017, ha collaborato con Bovesi Cartwright Pescatore.

 

Lexia apre all'Esg con Melania Mazzon 
Lexia ha ampliato l’offerta di servizi alla clientela con l'apertura del dipartimento dedicato alla compliance Esg. A guidare la squadra è Melania Mazzon, che entra in qualità di counsel. La professionista proviene da Talea, dove ricopriva il ruolo di associate. In passato ha collaborato anche con Negri Clementi e Segalina Massarani.

 

Gitti: Marco Di Maio nuovo of counsel 
Gitti ha consolidato la sede di Roma quale hub per il regulatory e public law dando avvio alla collaborazione con Marco Di Maio, che ha fatto il suo ingresso in studio con il ruolo di of counsel. Con questo innesto, lo studio punta ad accrescere le competenze nell’ambito del monitoraggio del processo legislativo in Italia e all’estero e delle relazioni pubbliche e istituzionali.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA