Passaggi

Chiomenti: Pierluigi Perri nuovo of counsel

Proviene da Tavella e si occupa di data protection, data governance e cybersecurity

01-07-2022

Chiomenti: Pierluigi Perri nuovo of counsel


 

Chiomenti (TLIndex2) annuncia l’ingresso di Pierluigi Perri (in foto) in qualità di of counsel. Perri, che proviene da Tavella dove era of counsel, si occupa di data protection, data governance e cybersecurity.  

Oltre alla carriera accademia e all’attività professionale è attivo anche a livello istituzionale. È stato membro di numerosi organismi di vigilanza, coordinatore del comitato di esperti di Eurojust per il progetto EuroMedJustice sui profili di protezione dei dati nella cooperazione giudiziaria e membro del comitato di esperti in seno all’European Data Protection Board.
 
Ha fatto parte come esperto distaccato della Segreteria della convenzione sul cybercrime del Consiglio d’Europa, nonché come membro del Comitato di esperti su diritti umani e forme di trattamento automatizzato dei dati e intelligenza artificiale, presso il quale ha svolto il ruolo di co-rapporteur della Raccomandazione CM/Rec(2020) sull’impatto dei sistemi algoritmici sui diritti umani.

L'ingresso di Perri va a compensare la recente uscita di Giulio Vecchi, counsel e responsabile della practice di Data Protection, passato a Lca. Lo scorso marzo come of counsel esperto in fiscalità internazionale è entrato Raffaele Russo, con una passato all'Ocse.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA