Ingressi

Chiomenti: Raffaele Russo nuovo of counsel

Proviene dall’Ocse dove era senior advisor. Opera nel team Tax ed è esperto in fiscalità internazionale

07-03-2022

Chiomenti: Raffaele Russo nuovo of counsel



Chiomenti (TLIndex2) annuncia l’ingresso di Raffaele Russo (in foto) in qualità di of counsel.  Russo ha oltre 20 anni di esperienza in organizzazioni internazionali e come consulente del Mef. Russo proviene dall’Ocse dove era senior counsel. È operativo dai primi di marzo nel dipartimento Tax guidato dal socio Raul-Angelo Papotti.

Russo ha lavorato all’International bureau of fiscal documents, centro di ricerca in materie tributarie basato ad Amsterdam, e per 15 anni all’Ocse a Parigi dove, fino al 2015, era responsabile del progetto Beps di contrasto all’evasione fiscale delle multinazionali. Dal 2016 al 2021 è stato distaccato presso il Gabinetto del Ministero dell’Economia e delle finanze italiano. In passato, è stato of counsel di Nctm, studio con cui ha collaborato tra il 2003 e il 2006.

Con l’arrivo di Russo lo studio si rafforza in ambito istituzionale e nell’advisory tax, in particolare nell’ambito della fiscalità internazionale e della tax policy, un'area alla quale il mercato guarda con sempre maggiore interesse. Lo studio a inizio anno ha visto uscire Cosimo Paszoswski, collaboratore specializzato nel Banking, verso Orsinger Ortu. Lo scorso anno sono usciti altri due collaboratori e un socio, Andrea Sacco Ginevri, passato a Legance. Chiomenti nel 2021 ha promosso a partner tre collaboratori.

TAGS

Chiomenti RaffaeleRusso


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA