Ingressi

Lipani Catricalà integra lo studio Cannizzaro

L’intero team specializzato in Antistrust e diritto Ue guidato da Enzo Cannizzaro confluisce nello studio

27-06-2022

Lipani Catricalà integra lo studio Cannizzaro

 

Lipani Catricalà (TLIndex81) annuncia l’integrazione della boutique Cannizzaro e il contestuale ingresso del name partner Enzo Cannizzaro (in foto) in qualità di nuovo equity partner. Con lui entra anche l’intero team che fino ad oggi lo ha affiancato nel suo studio. La squadra include anche Simone Ventura e confluisce integralmente in Lipani Catricalà, curando in particolare il settore di diritto europeo, della concorrenza e degli aiuti di Stato. Con il suo ingresso il numero di soci equity dello studio sale a sei.

Oltre alla carriera accademica, Cannizzaro è anche uno stimato professionista con una solida esperienza a livello italiano ed europeo. Ha assistito Istituzioni europee, enti pubblici e imprese multinazionali in procedimenti innanzi alla Corte di giustizia dell’Unione europea, alla Commissione europea, alla Corte europea dei diritti umani, alle Autorità indipendenti nazionali, nonché di fronte alle più alte giurisdizioni nazionali. Lo scorso anno ha assistito con successo Enel X davanti al tribunale Ue per presunti aiuti di Stato in Polonia.

Con l’integrazione la boutique specializzata in diritto amministrativo si rafforza nell’area Competition/EU Law. Quest'anno è stato nominato socio Sergio Grillo, dopo la promozione alla partnership nel 2021 di Anna Mazzoncini e Jacopo Polinari. Lo scorso anno lo studio ha dovuto gestire una delicata fase, successiva all’improvvisa scomparsa dell’ex name partner Catricalà.

TAGS

Lipani Catricalà & Partners, Cannizzaro EnzoCannizzaro, SimoneVentura


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA