Nomine

Legance nomina sei nuovi soci

Entrano nella partnership Enrico Attanasio, Antonio Matino, Marco Mastrorosa, Marco Romanelli, Elena Ryolo e Marco Sagliocca. Nominati nove nuovi senior counsel

28-04-2022

Legance nomina sei nuovi soci



Legance (TLIndex3) annuncia la nomina di sei nuovi soci e nove collaboratori a senior counsel. A entrare nella partnership sono stati Enrico Attanasio, Antonio Matino, Marco Mastrorosa, Marco Romanelli, Elena Ryolo e Marco Sagliocca. I sei professionisti in precedenza ricoprivano il ruolo di senior counsel. Con la loro promozione salgono a 59 i soci dello studio.

Attanasio si occupa di contenzioso (giudiziale ed arbitrale) in ambito commerciale, societario, immobiliare, fallimentare, bancario e finanziario. Inoltre, fornisce assistenza legale nell ’ambito di procedure concorsuali e liquidazioni di fondi di investimento. Tra le istituzioni e Sgr assistite negli ultimi cinque anni, Ana, Anap e Castello Sgr.

Matino è specializzato in diritto finanziario e ha preso parte a complesse e innovative operazioni di finanza strutturata, comprese cartolarizzazioni di portafogli di crediti, performing e non performing. Presta inoltre assistenza su operazioni finanziarie e nella strutturazione e negoziazione di contratti derivati, garanzie finanziarie, performance bond, emissioni obbligazionarie e di titoli di debito. Negli ultimi anni ha fatto parte dei team che hanno assistito Credito Fondiario e Quaestio Capital Management in operazioni di cartolarizzazione.

Mastrorosa ha maturato un’esperienza ampia e diversificata nel diritto immobiliare, sia negli aspetti di tipo civilistico sia negli aspetti regolamentari e amministrativi (urbanistico-edilizi), acquisendo altresì un’approfondita conoscenza delle tematiche legate ai fondi immobiliari. Tra i clienti assistiti negli ultimi anni, Esperia e Idea Capital Real Estate Sgr.

Romanelli è specializzato nel diritto e nella regolamentazione delle banche e degli intermediari finanziari, fintech e contenzioso finanziario. Si occupa di procedure autorizzative dinanzi alla Banca d’Italia e alla Bce. Presta consulenza a organi sociali e prime linee dirigenziali in tematiche relative alla governance e alla redazione di contratti per nuovi prodotti. Entrato nello studio nel 2020 come responsabile del Regolamentare degli intermediari finanziari, in precedenza ha lavorato in Carbonetti per quasi vent'anni.

Ryolo si occupa di tematiche di diritto del lavoro e gestione delle risorse umane collegate alle operazioni societarie e ai processi di riorganizzazione, incluse le relazioni industriali, e della definizione di intese contrattuali con il top management. Ha curato gli aspetti Labour della riorganizzazione di Intel Corporation in Italia.

Sagliocca svolge attività di consulenza e assistenza in ambito M&A con particolare riguardo ad offerte pubbliche di acquisto, fusioni, acquisizioni ed altre operazioni straordinarie che coinvolgono emittenti quotati. Ha fatto parte di recente dei team coinvolti nell'Opa su Atlantia e nell'operazione per Open Fiber.

Diventano 22 i senior counsel con la promozione di  nove senior associate: Emanuele Artuso (Project Finance e M&A), Giorgio Colombo (Contenzioso e Arbitrati), Serena Commisso (Lavoro), Gabriella Geatti (Tax), Marino Ghidoni (Corporate/M&A), Jacopo Graffer (Ip), Laura Li Donni (Corporate/M&A), Maria Macrì (Banking & Finance) e Giovanni Troisi (Banking & Finance).

Le nuove nomine rientrano all’interno di un percorso di valorizzazione dei professionisti che si sono particolarmente distinti al mantenimento del posizionamento di Legance, ha spiegato in una nota Alberto Maggi (in foto), managing partner. Lo scorso anno Legance aveva nominato cinque soci. Lo studio ha chiuso il 2021 con il fatturato a 123 milioni di euro (+20%).

TAGS

Legance GiovanniTroisi, MarcoSagliocca, AntonioMatino, MariaMacrì, MarinoGhidoni, EmanueleArtuso, GabriellaGeatti, LauraLi Donni, SerenaCommisso, MarcoRomanelli, MarcoMastrorosa, ElenaRyolo, GiorgioColombo, EnricoAttanasio, JacopoGraffer


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA