Promozioni

Allen & Overy: Emilio De Giorgi e Amilcare Sada diventano partner

In precedenza erano counsel. Si occupano di Antitrust e Contenzioso. Il numero di soci in Italia sale a 12

26-04-2022

Allen & Overy: Emilio De Giorgi e Amilcare Sada diventano partner




Allen & Overy (TLIndex30) annuncia la promozione a partner di due counsel: Emilio De Giorgi (in foto a sinistra) e di Amilcare Sada (in foto a destra). Le nomine a partner sono effettive dal 1° maggio 2022. Con il loro ingresso nella partnership il numero di soci dello studio britannico in Italia sale a 12.

De Giorgi, in Allen & Overy dal 2016, è responsabile del team italiano di Antitrust. Prima di entrare nello studio ha lavorato in Nctm. Presta da oltre vent’anni la propria assistenza in tutte le aree del diritto della concorrenza, specializzandosi in istruttorie relative a cartelli, abusi di posizione dominante e pratiche commerciali scorrette. Ha altresì maturato una significativa esperienza nel private enforcement. Lo scorso anno ha fatto parte del team che ha assistito Aviva nella cessione degli asset in Italia. Nel 2019 ha fatti parte del team con Sky negli accordi con Serie A e Tim.

Sada è entrato nel dipartimento di Litigation di Allen & Overy nel 2006 ed è stato nominato counsel nel 2018. È co-responsabile del dipartimento dal 2021. Ha lavorato in Italia e all’estero e da oltre quindici anni si occupa di contezioso nazionale e internazionale. Presta, inoltre, assistenza nell’ambito di investigazioni e successivi procedimenti instaurati dalle autorità di vigilanza, nonché in indagini penali e successivi procedimenti in relazione a white collar crime e antiriciclaggio. Tra le istituzioni finanziarie assistite negli ultimi anni, Apollo, Bank of China e Nomura.

Le nomine rientrano all'interno di una strategia di crescita interna dei professionisti in Italia, anche in aree ausiliarie rispetto al Corporate & Finance. Lo scorso anno Allen & Overy ha nominato a partner Livio Bossotto (Labour). Allen & Overy nel 2022 ha promosso a partner 39 professionisti in 17 diverse sedi. Lo scorso anno lo studio ha visto uscite in Italia solo a livello di collaboratori.



TAGS

Allen & Overy EmilioDe Giorgi, AmilcareSada Aviva Europe


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA