Latham & Watkins: Bragliani a capo del finance per l'Europa
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
12 gen 2022
Nomine

Latham & Watkins: Bragliani a capo del finance per l'Europa

Entrato nel 2008, è stato nominato partner nel 2016. Era già local chair per il finance in Italia




Latham & Watkins (TLIndex39) ha nominato Marcello Bragliani (in foto) responsabile per l’Europa continentale (Spagna, Francia, Germania) e per la Russia della practice Banking and finance. Bragliani ricopre già il ruolo di local chair del dipartimento finance degli uffici di Milano dal 2018. Nel suo nuovo ruolo avrà il compito di contribuire a una crescita ulteriore della practice all’interno dello studio, definendo le strategie a livello europeo, coordinando e sviluppando la collaborazione tra le varie giurisdizioni, rafforzando le sinergie della practice tramite la piattaforma globale dello studio.

Bragliani ha trascorso oltre tredici anni in Latham & Watkins dove si occupa di diritto bancario e finanziario, prestando in particolare assistenza a banche, fondi di private equity e società in operazioni di acquisition finance, capital markets e ristrutturazioni. È entrato nello studio americano nel 2008 come associate proveniente da Bonelli Erede Pappalardo. Nel 2014 è stato promosso counsel per poi diventare partner nel 2016. Lo scorso anno, tra le atlre, ha prestato assistenza per i profili finanziari nell’emissione obbligazionaria di Rekeep da 350 milioni di euro, nell’emissione da 2 miliardi di Nexi e nel finanziamento da parte delle banche ad Ali per l’acquisizione dell'americana Welbilt, quotata a Wall Street.

La nomina rientra all’interno di una strategia di crescita interna del team di Milano guidato da marzo dello scorso anno dal nuovo managing partner Stefano Sciolla. Negli ultimi due anni Latham & Watkins ha promosso a partner quattro collaboratori senior: Paolo Bernasconi, Alessia Coppi, Giorgia Lugli e Antongiulio Scialpi.

tags: Latham & WatkinsMarcello Bragliani
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Osservatorio Lavoro

Milano

giovedì 09 giugno
I Edizione Osservatorio Lavoro
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 30 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 07 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 14 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright


Credits Landlogic IT

RSS

RSS