Latham & Watkins: Sciolla managing partner
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 mar 2021
Governance

Latham & Watkins: Sciolla managing partner

Prende il posto di Antonio Coletti. Cataldo Piccarreta nominato local chair del dipartimento corporate



Latham & Watkins (TLIndex37) annuncia la nomina di Stefano Sciolla (in foto) a office managing partner della sede di Milano dello studio. Sciolla subentra a Antonio Coletti, che ha ricoperto l’incarico dal 2013. Coletti assumerà il ruolo di rappresentante per l'Italia nell'ethics committee dello studio. Contestualmente alla nomina di Sciolla, Cataldo Piccarreta assume il ruolo di local corporate department chair, sostituendo Sciolla, in carica dal 2013.

Sciolla, diventato partner dello studio nel 2010, è specializzato in complesse operazioni di private equity, M&A, joint venture anche cross border e corporate finance. Prima di entrare in Latham & Watkins ha lavorato in Cleary Gottlieb (TLIndex13) come counsel. Tra le principali operazioni che hanno visto la sua partecipazione lo scorso anno, quella a fianco di Gamenet per il business italiano di Igt con Hippocrates nell'accordo con Antin e con Ta Associates nell'acquisto di Surfaces. Ha assistito Carlyle nella cessione di Golden Goose a Permira.

Piccarreta è partner dello studio dal 2017 e assiste clienti italiani e internazionali in operazioni di private equity, real estate e finanza straordinaria. In precedenza è stato il responsabile della sede di Londra di Gattai Minoli Agostinelli (TLIndex8), di cui ha fatto parte sin dalla nascita nel 2012 a seguito della chiusura di Dewey & Leboeuf. Tra le ultime operazioni in cui ha prestato assistenza per i profili corporate, quella dello scorso febbraio che ha visto il passaggio di Teamsystem tra due fondi di Hellman & Friedman. Tra il 2017 e il 2018 ha assistito Bain Capital nell’acquisto di Fedrigroni.

Lo studio in una nota spiega che i passaggi di consegne si inseriscono nel normale avvicendamento nelle cariche gestionali di Latham & Watkins, per consentire a un ampio numero di professionisti di contribuire all’organizzazione e alla leadership dello studio.
tags: Latham & WatkinsCleary GottliebAntonio ColettiStefano SciollaCataldo Giuseppe Piccarreta
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS