Nomine e lateral (15 aprile 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
15 apr 2021
In pillole

Nomine e lateral (15 aprile 2021)


IN EVIDENZA


Linklaters: Tessa Lee promossa a partner

Linklaters (TLIndex16) ha annunciato la nomina di Tessa Lee a partner del dipartimento banking & finance, negli uffici di Milano guidati dal managing partner Andrea Arosio. Lee è entrata in Linklaters nel 2004 ed è stata promossa counsel nel 2008. A seguito della sua nomina il numero di partner di Linklaters in Italia sale a 13. Lo studio non specifica se la professionista entra nell’equity.

Deloitte legal: in Abruzzo entrano Bonanni Caione e Lamparelli
Deloitte Legal (TLIndex74) annuncia l’ingresso di due nuovi of counsel operativi sulla piazza abruzzese: Sandro Lamparelli e Andrea Bonanni Caione. Lamparelli e Bonanni Caione erano entrambi soci di Lablaw (TLIndex53). Bonanni Caione era managing partner della sede di Pescara, dove lavorava anche Lamparelli in qualità di socio. I due professionisti entrano a far parte di un nuovo team coordinato da Francesco Paolo Bello, responsabile della sede di Bari e del dipartimento di diritto amministrativo di Deloitte Legal.

Nexumstp e Sc&a danno vita a Nexum Restructuring
Dopo il recente avvio di Nexum Nord Est con l'ingresso di Mirko Trovato, Nexumstp prosegue lo sviluppo del suo piano strategico e annuncia la nascita di Nexum Restructuring. La Stp ha firmato nei giorni scorsi un accordo con Sc&a, studio padovano tax & legal, per l'avvio di una Srl basata a Padova che opererà su base nazionale nel mondo della crisi d'impresa. Contattato da TopLegal, NexumStp ha specificato che il presidente della nuova società sarà Enrico Grigolin, partner di Sc&a, mentre Mirko Trovato, partner di NexumStp, e Filippo Lo Presti, partner di Sc&a, saranno i due consiglieri.

Gli spostamenti e le promozioni al 15 aprile 2021


Lexellent nomina tre nuovi salary partner

Lexellent, studio di giuslavoristi guidato dal managing partner Giulietta Bergamaschi con sede a Milano e Roma, dopo aver stretto un’alleanza con Crea a fine febbraio, continua nel suo percorso di crescita interna e annuncia la nomina di tre nuovi salary partner. Hulla Bisonni e Alessia Gagliano, da tempo nel team di Lexellent come senior associate, e Giulia Camilli, che fa il suo ingresso nello studio con questa carica. Camilli proviene da Littler, dove era entrata come of counsel nel 2020. In Lexellent si occuperà principalmente di consulenza strategica nella gestione del personale (anche in riferimento ai profili giuslavoristici delle operazioni di M&A) nonché di contenzioso. A seguito delle nomine i soci dello studio si attestano a otto.

Polis: Belviso, Vitone e Labriola nuovi of counsel
Polis, studio di Bari, annuncia l’ingresso con il ruolo di of counsel di Francesco Belviso, di Rossana Vitone e di Michele Labriola con i loro rispettivi team. Belvisio è partner dello studio Belvisio, fondato da Umberto Belvisio. Vitone è titolare dell’omonimo studio. Labriola è name partner di Labriola Resta Catalano. I tre nuovi of counsel si uniscono a Giancarlo Marzo, entrato nel 2020 come of counsel dello studio per il tributario, tax compliance e fiscalità d’impresa. Belvisio oltre alla carriera accademica, si occupa di contrattualistica d’impresa e di diritto commerciale e societario. Unitamente agli storici collaboratori Nicola Nisio e Maurizio Signorile, va a rafforzare il dipartimento di diritto civile-societario e della gestione delle crisi di impresa, guidato dal socio fondatore e presidente di Polis, Fabio Di Cagno. Vitone si occupa di corporate compliance e il D.Lgs. 231/2001. Presidente e componente di numerosi Organismi di Vigilanza di società pubbliche e private, fa parte del gruppo di lavoro Legalità e 231 - area Affari legislativi di Confindustria e opera anche come consulente tecnico di parte in processi penali in materia di D.Lgs. 231/2001. Labriola e le associate Federica Resta e Marcella Catalano si occuperanno delle successioni e del settore dei conflitti familiari e del diritto minorile. Lo studio, guidato dall’amministratore delegato Andrea Di Comite, ha annunciato anche la nomina di Enza Palmiotto nel Cda dello Studio

Elled: Del Vecchio Capotosti e Bertolini nuovi of counsel  
Elled - Scordino De Bellis, fondato dai Luca Scordino e Daniela De Bellis, dà il via ad una prestigiosa collaborazione con Angela Del Vecchio Capotosti e Francesco Saverio Bertolini, titolari dello studio Del Vecchio Capotosti Bertolini. Entrambi fanno il loro ingresso in Elled con il ruolo di of counsel. Del Vecchio Capotosti hanno alle spalle una lunga carriera accademica, oltre ad aver avviato il proprio studio. Del Vecchio Capotosti si occupa di diritto della Ue, mentre Bertolini è esperto di diritto costituzionale.

Freebly: entra Elisa Geraci
Freebly annuncia l’ingresso di Elisa Geraci. Prima di entrare in freebly, la prima società benefit tra avvocati in Italia. Geraci proviene da Pwc Tls (TLIndex61) dove era legal director. In precedenza è stata senior associate di Tosetto Weigmann. Si occupa di assistenza legale alle imprese sia nell’ambito del contenzioso sia dell’operatività straordinaria, con particolare focus sulla finanza strutturata e finanza d’impatto. In freebly si occuperà di consulenza alle imprese, con un focus sulla sostenibilità, ossia progetti capaci di generare valore collettivo oltre che finanziario. Contattata da TopLegal, freebly specifica di essere una law firm per avvocati freelance, per cui al suo interno non esistono titoli come associate, junior, senior, partner.

tags: NctmPwC TlsLexellentTosetto WeigmannPolisTessa LeeGiulia CamilliGiulietta BergamaschiRegoliFabio Di CagnoFreeblyAndrea Di ComiteLuca ScordinoHulla BisonniDaniela De BellisEnza PalmiottoElisa GeraciDel Vecchio Capotosti BertoliniFrancesco Saverio BertoliniAngela Del Vecchio CapotostiElled - Scordino De BellisMarcella CatalanoFederica RestaMaurizio SignorileNicola NisioLabriola Resta CatalanoBelvisioMichele LabriolaRossana VitoneFrancesco BelvisoAlessia Gagliano
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali

Zoom

sabato 22 maggio
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali
I reati tributari: modalità attuative - misure preventive e ablatorie - strumenti per la tax compliance e la gestione dei rischi

martedì 25 maggio
I reati tributari: modalità attuative - misure preventive e ablatorie - strumenti per la tax compliance e la gestione dei rischi
Master in Sports Law

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Sports Law
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets


Credits Landlogic IT

RSS

RSS