In house

Prada: Francesca Secondari nuovo general counsel

Proviene da BonelliErede dove era diventata partner nel 2019 occupandosi anche dello sviluppo degli uffici del Cairo

31-05-2023

Prada: Francesca Secondari nuovo general counsel

 

Il gruppo Prada ha annunciato la nomina di Francesca Secondari (in foto) a group general counsel e chief legal officer, con decorrenza da maggio. A Secondari è stata affidata la responsabilità della direzione legale, degli affari societari e della compliance di gruppo. Proviene da BonelliErede dove era entrata nel 2003 per diventare partner nel 2019. Prende il posto di Cristina De Dona, che aveva assunto l'incarico a inizio 2022.

Secondari in BonelliErede ha svolto anche attività di business development in Africa e Medio Oriente ed era operativa nella sede del Cairo. La sua esperienza professionale si è sviluppata in diversi settori industriali, specializzandosi nel campo della moda e lusso e del mercato africano. Si è occupata di societario, M&A, commerciale, corporate governance ed ESG. Ha prestato assistenza in operazioni transfrontaliere, coordinando complesse transazioni multi-giurisdizionali e multidisciplinari che hanno coinvolto attori europei, africani e mediorientali.

Al gruppo Prada fanno capo i marchi Prada, Miu Miu, Church’s, Car Shoe, Marchesi 1824 e Luna Rossa. Il gruppo ha annunciato di recente un importante piano di assunzioni su scala nazionale concentrate sul territorio toscano, umbro e marchigiano, che prevede l’inserimento di oltre 400 risorse entro la fine del 2023.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA