Ingressi

Lca: Claudio Marcello Leonelli nuovo of counsel

Si occupa da oltre venticinque anni di diritto d’autore nel settore dell'editoria

11-05-2023

Lca: Claudio Marcello Leonelli nuovo of counsel

 

Lca annuncia l’ingresso di Claudio Marcello Leonelli (in foto) qualità di of counsel. Leonelli, titolare dello studio Leonelli di Perugia e Milano, ha iniziato la propria collaborazione con Lca i primi di maggio. Si occupa da oltre venticinque anni di diritto d’autore nel settore dell’industria culturale e creativa.

Ha una lunga esperienza, in particolare, nel settore dell’editoria libraria e periodica, anche con riferimento alle nuove tecnologie. In campo giudiziale, negli ultimi anni si è occupato, tra l’altro, di alcuni delicatissimi casi di plagio che hanno coinvolto opere di rilievo internazionale. È membro della commissione permanente per il diritto d’autore della Associazione italiana editori.

Insieme a Leonelli entra come senior associate Donatella Capizzi Maitan, partner dello studio Leonelli da molti anni, con una consolidata esperienza nei settori del diritto d’autore e del contenzioso civile. Il suo ingresso segue quello di Filippo Donati, come of counsel per l’amministrativo e diritto europeo. Lo studio a inizio anno ha accolto quattro nuovi partner dal mercato e nominato a socio tre collaboratori interni.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA