Ingressi

Lca: Filippo Donati nuovo of counsel

Ex componente del Csm, si occupa di amministrativo e diritto Ue

13-02-2023

Lca: Filippo Donati nuovo of counsel

 

Lca annuncia l’ingresso di Filippo Donati (in foto), come of counsel. Donati, amministrativista e titolare dell’omonimo studio a Firenze, è stato componente del Consiglio superiore della magistratura dal 2018 al 2022. 

Oltre alla carriera accademica, la sua attività professionale si concentra nel campo del diritto amministrativo, del diritto dell’Unione europea e del diritto pubblico dell’economia, svolgendo attività di consulenza e assistenza giudiziale a favore di soggetti pubblici e privati in molti settori, tra cui telecomunicazioni, energia e altri settori regolati, appalti e sviluppo immobiliare. 

A livello istituzionale, è stato membro del consiglio di amministrazione dell’ENCJ - European Networks of Councils for the Judiciary dal 2018 al 2020, di cui è stato presidente dal 2020 al 2022.

Dopo i recenti arrivi dal modno accademico di Niccolò Abriani ed Edoardo Raffiotta, con il suo ingresso lo studio si rafforza nell’area dell’amministrativo e del diritto Ue. Lca lo scorso anno ha inserito dieci nuovi partner nello studio, che ha aperto il suo primo ufficio a Roma.
 
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA