Tax

Bernadette Accili si mette in proprio

Fiscalista, ha avviato assieme a Domenico Gioia ATL - Accili Tax & Law, con uffici a Milano e Roma

02-05-2023

Bernadette Accili si mette in proprio

 

La fiscalista Bernadette Accili (in foto) e il suo team hanno lasciato Orrick per avviare il proprio studio specializzato in diritto tributario: ATL Accili Tax & Law, con uffici a Milano e Roma. Accili era entrata in Orrick con la sua squadra da Lms nel 2021 come partner e responsabile dell'area Tax in Italia. Founder partner di ATL Accili Tax & Law sarà anche Domenico Gioia, che in Orrick era senior associate. 

Accili ha oltre 25 anni di esperienza in tutti gli aspetti fiscali che coinvolgono operazioni di finanza strutturata e di asset finance, con particolare attenzione alle cartolarizzazioni, Npl, distressed debt trading e lending alternativo. Si occupa anche di ristrutturazioni aziendali, M&A e riorganizzazioni, nonché di complesse controversie fiscali davanti alle commissioni tributarie e alla Corte di giustizia dell'Unione Europea.

Prima di entrare come socio in Lms, è stata partner di Paul Hastings, dove era entrata nel 2007 e ricopriva il ruolo di responsabile dell’area fiscale per l’Italia. In precedenza, ha lavorato in Macchi di Cellere Gangemi. Gioia ha oltre dieci anni di esperienzain diritto tributario. Entrato in Lms nel 2017 come associate con il team al seguito di Accili, in precedenza ha lavorato in Paul Hastings.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA