Lateral

Orrick: Bernadette Accili entra come partner

La professionista ha assunto il ruolo di head del tax group italiano. Proviene da Lms dove era socio

12-07-2021

Orrick: Bernadette Accili entra come partner


Orrick
(TLIndex14) annuncia l’ingresso di Bernadette Accili (in foto) come partner non equity e head del tax group dello studio americano in Italia. Accili proviene da Lms (TLIndex138), dove era entrata nel 2017 come socio. Con il suo ingresso il numero di soci in Italia, nelle sedi di Milano e Roma, si porta a 25.

Accili ha oltre 25 anni di esperienza in tutti gli aspetti fiscali che coinvolgono operazioni di finanza strutturata e di asset finance, con particolare attenzione alle cartolarizzazioni, Npl, distressed debt trading e lending alternativo. Inoltre, si occupa di ristrutturazioni aziendali, fusioni acquisizioni e riorganizzazioni, nonché in complesse controversie fiscali davanti alle commissioni tributarie e alla Corte di giustizia dell'Unione Europea. Prima di entrare in Lms, è stata socio di Paul Hastings, dove era entrata nel 2007 e ricopriva il ruolo di responsabile dell’area fiscale per l’Italia. In precedenza, ha lavorato in Macchi di Cellere Gangemi.

Insieme ad Accili entra a far parte di Orrick Domenico Gioia, in qualità di senior associate. Gioia era entrato in Lms nel 2017 come associate con il team al seguito di Accili da Paul Hastings. Gioia collaborerà insieme a Giovanni Leoni e Flavio Notari, entrambi of counsel, Camillo Melotti Caccia, managing associate, e Aniello Veneri, associate, già presenti nel team tax dello studio.

Grazie a quest’ingresso Orrick si rafforza in un’area diventata strategica negli ultimi anni per gli studi multipractice (si veda in proposito l'articolo "Fusioni, boutique sul chi va là", pubblicato su TopLegal Review, nr. agosto/settembre 2020) e complementare alle attività di consulenza e assistenza nelle transazioni e nelle operazioni finanziarie. Per Lms, invece, quella di Accili è la quarta uscita a livello di partnership, dopo quella di Tommaso Amirante, Fabio Coppola e Gaia Guizzetti, che lo scorso aprile hanno fondato la boutique Target assieme ai fiscalisti di Malguzzi.

TAGS

LMS, Orrick Herrington & Sutcliffe DomenicoGioia, BernadetteAccili


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA