Promozioni

Skadden: Andrea Spadacini diventa partner

Abilitato in Italia, Inghilterra e New York, si occupa di operazioni cross-border M&A

12-04-2023

Skadden: Andrea Spadacini diventa partner

 

Skadden Arps Slate Meagher & Flom ha annunciato la nomina a partner di Andrea Spadacini (in foto).  Abilitato all’esercizio della professione legale in tre giurisdizioni, Italia, Stato di New York, Inghilterra e Galles, Spadacini è basato a Londra ed è specializzato in operazioni di cross-border M&A, soprattutto di natura transatlantica.

Spadacini è entrato nel 2012 nello studio come associate per poi diventare counsel nel 2022. Prima di Skadden, ha lavorato per Lombardi Molinari. La sua promozione a partner rientra all’interno di un giro di promozioni a livello globale e si inserisce nel quadro di crescita organica del team europeo di M&A di Skadden. In particolare, a essere potenziato è l’Italian desk, che tra Londra, Parigi e Bruxelles può contare a oggi su 12 professionisti italiani tra i quali i partner Sandro de Bernardini, Nicola Di Giovanni, Giorgio Motta e Lorenzo Corte, che ricopre anche il ruolo id global co-head of transactions dello studio.

De Bernardini e Corte sono basati a Londra e guidano da oltre quindici anni l'Italian desk di Skadden seguendo soprattutto operazioni di M&A, private equity e corporate finance. Motta, operativo a Bruxelles, è diventato partner nel 2017 e si occupa di Antitrust e Competition. Di Giovanni (Corporate/M&A) è entrato nel 2022 a Parigi da Winston & Strawn. 

Numerose le operazioni cross-border seguite negli ultimi anni dall’Italian desk di Skadden. Tra queste, si ricordano la quotazione di Stevanato Group a New York, prima quotazione di una società italiana negli Stati Uniti in oltre 20 anni, e la vendita del gruppo Polynt per un enterprise value di oltre 2,5 miliardi di dollari. Tra i clienti italiani, le operazioni di Investindustrial, la Repubblica Italiana (per il programma Global Bond) e società strategiche come Antares, Bending Spoons, Brembo, Fabbrica italiana lapis ed affini (Fila), Fincantieri, Maire Tecnimont.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA