In pillole

Nomine e lateral (16 marzo 2023)

Filippo Corsi nuovo amministratore delegato di Corsi & Partners. Ilaria Cicero alla guida di Ieg Asia. Carnà: Roberta Battistin nuovo partner. Mmslex: Lia Meroni managing partner

16-03-2023

Nomine e lateral (16 marzo 2023)

 

IN EVIDENZA


Corsi & Partners: Filippo Corsi nuovo amministratore delegato
Filippo Corsi da inizio anno è il nuovo amministratore delegato di Corsi & Parnters, società specializzata nell’executive search, nella board practice e negli advisory services. Giurista d’impresa di lungo corso, proviene da ITA Airways di cui è stato general counsel tra il 2021 e novembre 2022.

Leggi qui  a news.

Ilaria Cicero alla guida di Ieg Asia
Ilaria Cicero è la nuova Ceo di Ieg Asia, società basata a Singapore e controllata da Italian Exhibition Group (Ieg). Cicero ricoprirà anche il ruolo di international legal counsel del gruppo Ieg. Cicero proviene da Fiera Milano di cui è stata general counsel e, più recentemente, M&A director. 

Leggi qui la news.

Greco Vitali: Silvia Castellari nuovo of counsel
Greco Vitali annuncia l’ingresso della penalista Silvia Castellari come of counsel dello studio. Castellari è operativa nel suo nuovo ruolo dallo scorso 15 febbraio. Proviene da Accolla di cui era equity partner dal 2020.

Leggi qui la news.

Panetta: Federico Sartore promosso socio
Panetta, boutique specializzata in nuove tecnologie, annuncia la nomina a partner di Federico Sartore. Sartore in precedenza era counsel dello studio, di cui fa parte dal 2015.
Leggi qui la news.

G-P: Alessandra Deganis Emea legal counsel
Secondo quanto risulta a TopLegal, Alessandra Deganis ha assunto il ruolo di EMEA legal counsel di Globalization Partner (G-P), gruppo statunitense presente in 180 paesi nel mondo e operativo nel campo delle risorse umane, in particolare nel settore del reclutamento di personale qualificato. Proviene da Grande Stevens, dove era salary partner nel dipartimento Labour.

Leggi qui la news.

Ersel avvia Simon WealthLex Sta 
È nata a inizio 2023 a Torino Simon WealthLex, una società tra avvocati costituita in partnership con Ersel, gruppo torinese specializzato nella gestione di grandi patrimoni, da cui è partecipata al 30 per cento. Managing partner di Simon WealthLex è Davide Davico, avvocato, che ha ricoperto il ruolo di direttore servizi fiduciari di Simon Fiduciaria fino a dicembre 2022. Davico è stato anche consigliere di amministrazione e vice direttore generale di Simon Fiduciaria.

Leggi qui la news.

Emme7G integra Perissinotto Agostinacchio
In Veneto lo studio Emme7G ha integrato lo studio Perissinotto Agostinacchio di Treviso dando vita all’insegna Emme7G Pro, con nove equity partner e una trentina di professionisti. A seguito dell’integrazione, avvenuta alla fine dello scorso anno, Michele Perissinotto e Aldo Agostinacchio diventano soci equity di Emme7G Pro assieme agli altri soci equity Francesco Manildo, Giovanni Manildo e Silvia Manildo, e i commercialisti Alessandra Gazzola, Agostino Manni, Enrico Manganiello e Roberta Marcolin. 

Leggi qui la news.

Carnà: Roberta Battistin nuovo partner
Carnà annuncia la nomina a partner di Roberta Battistin. Commercialista e revisore Legale, ha maturato un’esperienza più che ventennale in primari studi legali nazionali ed internazionali. Proviene da Delfino Willkie Farr & Gallagher , dove ha lavorato nel dipartimento Tax per oltre 22 anni fino a diventare counsel. In precedenza, ha collaborato in Pavia e Ansaldo.

Leggi qui la news.

 

Gli altri spostamenti e promozioni al 16 marzo 2023

 

Mmslex: Lia Meroni managing partner
Membretti Meroni Speranzini - Mmslex, società tra avvocati, ha annunciato la nomina della giuslavorista Lia Meroni (in foto), founder partner dello studio, a managing partner. Prende il posto di Luca Membretti, l’altro cofondatore dello studio, assieme a Daniele Speranzini. Mmslex, boutique multipractice, ha uffici a Milano, Palermo, Roma, Parigi, Lione, Nizza. Meroni prima di fondare MMSLex nel 2009, ha collaborato con Curtis, Ermanno Rho, Dla Piper e Beccaria Capurro. È stata anche visiting lawyer presso Daniel Falck y Asociados di Buenos Aires.

Giambrone: Silvio Motta nuovo partner
Silvio Motta è entrato in Giambrone in qualità di partner. Motta proviene da Bsm di cui è stato partner. Ha un'esperienza ventennale nella patrocina presso giurisdizioni di merito e di legittimità ed in procedimenti arbitrali. Ha un’esperienza ventennale nella gestione dei rapporti societari, delle risoluzioni, recessi, nonché delle varie fasi della vita delle società di capitali. È stato in passato membro della Commissione di studi di diritto amministrativo, organizzata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania. Con lui entra anche l'associate Francesca La Rosa (diritto civile, responsabilità medica e civile professionale). Lo studio lo scorso febbraio ha aperto un nuovo ufficio a Manchester, nel Regno Unito.

Andpartners: Andrea De Nigris nuovo partner
Andrea De Nigris, specializzato in fiscalità domestica e internazionale, è entrato in Andpartners. De Nigris si occupa di fiscalità delle operazioni straordinarie, di finanza strutturata, di capital market, di M&A e degli investimenti di private equity. Proviene da Ey Slt dove era senior tax manager. Prima, ha lavorato i nDeloitte Sts ed Ey Lussemburgo.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA