Nord est

A Vicenza nasce Afpc Banca e Finanza 

Paola Strada e Tommaso Fantuz lasciano La Scala di cui erano partner. Si occupano di attività giudiziali di credit servicing, litigation e concorsuale, diritto fallimentare e diritto del credito

09-03-2023

A Vicenza nasce Afpc Banca e Finanza 

 

Paola Strada (in foto a sinistra) e Tommaso Fantuz (in foto a destra) si uniscono ai partner di Afpc, società tra avvocati di Vicenza, per dare vita a una nuova associazione professionale che ha adottato il nome di Afpc Banca e finanza. Strada e Fantuz, specializzati in diritto bancario e finanziario, lasciano La Scala di cui erano partner nella sede vicentina. Strada era il partner responsabile dell'ufficio di Vicenza e membro del team Banking litigation assieme a Fantuz. Entrano assieme al proprio team di professionisti. Grazie all’ingresso dei due nuovi soci, Afpc conta così 30 avvocati di cui sei partner.

Strada e Fantuz si occupano soprattutto di attività giudiziali di credit servicing, litigation e concorsuale, diritto fallimentare e diritto del credito. Strada assiste soprattutto istituti di credito nelle procedure esecutive mobiliari e immobiliari, nelle situazioni di crisi o insolvenza dell’impresa (individuale o collettiva) e relative procedure concorsuali. Entrata in La Scala nel 2000 è diventata partner nel 2009. Fantuz si occupa di contenzioso bancario, in particolare sui temi dell’anatocismo e della normativa anti-usura, di diritto fallimentare e nelle controversie attinenti la circolazione dei titoli di credito e nei rapporti contrattuali di garanzia. Entrato in La Scala nel 2005, è stato nominato socio nel 2017.

Afpc, acronimo di Alberti Fontana Peron Cera, nasce nel 2019 dalla fusione delle due prime società tra professionisti di Vicenza, già operanti nei vari settori del diritto di impresa e del diritto civile. Con la costituzione di Afpc Banca e finanza, lo studio prosegue il suo percorso di crescita e amplia l’offerta di servizi alle imprese nella tutela del credito, nella gestione del contenzioso bancario e nelle procedure di mediazione.

Per La Scala sono le prime due uscite dalla partnership nel 2023. Lo scorso anno lo studio si è rafforzato a Roma con l’ingresso di due nuovi soci per l’Energy e l’Assicurativo.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA