Nomine

Dwf: Matteo Pasculli nuovo socio in Italia

Con la nomina dell'avvocato Matteo Pasculli salgono a 14 i soci dello studio britannico a Milano

16-01-2023

Dwf: Matteo Pasculli nuovo socio in Italia

 

Dwf Italy (TLIndex123), braccio italiano dello studio britannico, quotato al London Stock Exchange, ha annunciato la nomina a socio di Matteo Pasculli (in foto). In precedenza, Pasculli era counsel dello studio e responsabile del dipartimento Restructuring – Insolvency. Con la sua nomina salgono a 14 i soci dello studio britannico nella sede di Milano.

Pasculli ha un'esperienza di quasi quindici anni nel settore del diritto della crisi d'impresa e dell'insolvenza, nonché nell'ambito del diritto bancario. Assiste regolarmente istituti di credito, società in stato di crisi e investitori in complesse operazioni di ristrutturazione e in procedure concorsuali. Si occupa inoltre di contenzioso e arbitrato, in particolare in ambito bancario e fallimentare. Durante gli ultimi anni, è stato coinvolto in numerose operazioni che hanno interessato i principali servicer e istituti di credito. Prima di entrare in Dwf nel 2019, ha lavorato nello studio di Angelo Castagnola e in Lombardi Molinari Segni. 

Contestualmente, lo studio ha promosso Alfredo Berritto a counsel. Berritto ha maturato una significativa esperienza nel settore assicurativo e negli ultimi anni ha contribuito allo sviluppo del team insurance di DWF Italy. Assiste clienti nel settore marittimo e trasporti e in materia di arte.

Il giro di nomine si conferma la costante crescita interna dei professionisti. Lo studio lo scorso anno ha promosso a socio due collaboratori nell’Energy e Contenzioso. È entrato per il Tax un socio da Andpartners.


 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA