In pillole

Nomine e lateral (23 dicembre 2022)

Carbone e D’Angelo si fonde con Portale Purpura.Jenny Avvocati entra in Bureau Plattner. Nomine a partner in BonelliErede e Orsingher Ortu. Lexant, società benefit, promuove a socio tre collaboratori e il Cfo

23-12-2022

Nomine e lateral (23 dicembre 2022)

 

IN EVIDENZA
 

Carbone e D’Angelo si fonde con Portale Purpura
La storica boutique genovese Carbone e D'Angelo si è fusa con lo studio milanese Portale Purpura. La nuova insegna Carbone D'Angelo Portale Purpura potrà contare su un team di trenta professionisti operativi nelle due sedi di Genova e Milano. I name partner sono Sergio Maria Carbone, Andrea D'Angelo, Giuseppe Benedetto Portale e Luca Purpura. 

Legg qui la news.

Jenny Avvocati entra in Bureau Plattner
Bureau Plattner annuncia l’integrazione della boutique milanese Jenny Avvocati. Christoph Jenny e Simona Gallo entrano con il ruolo di partner insieme al loro team di avvocati specializzati in corporate M&A, diritto commerciale e societario, contrattualistica, compliance e privacy dal 1° gennaio 2023 andranno a rafforzare il dipartimento di Corporate M&A di Bureau Plattner. Saranno operativi nella sede di Milano, in Galleria del Corso, coordinata dall’equity partner Massimo Petrucci. Jenny è managing partner di Jenny Avvocati, Gallo partner.

Leggi qui la news

BonelliErede nomina sei nuovi soci
BonelliErede (TLIndex1) annuncia la nomina a socio di sei professionisti: Livia Cocca, Francesco Casamassa, Gianpaolo Ciervo, Daniele Gambirasio, Giulio Mazzotti e Giovanni Minuto, tutti già managing associate dello studio. Le promozioni sono state decise all’assemblea dei soci che si è tenuta il 17 dicembre. Con le nuove nomine, sale a 94 il numero dei partner di BonelliErede.

Leggi qui la news.

Orsingher Ortu nomina cinque nuovi partner
Orsingher Ortu (TLIndex22) annuncia la nomina, con decorrenza 1° gennaio 2023, tra Milano e Roma di cinque nuovi partner. I nuovi soci, in precedenza counsel dello studio, sono Elisa Cazzani e Giuseppe Mazzaglia entrambi dell’area litigation/ADR, i giuslavoristi Sergio Alberto Codella e Cesare De Falco, e Pietro Masi del gruppo corporate/M&A. Sale così a 28 il numero dei partner, distribuiti tra le due sedi di Milano e Roma.

Leggi qui la news.

Chiomenti: Giacomo Rojas Elgueta of counsel
Chiomenti (TLIndex2) annuncia che dal 1° gennaio Giacomo Rojas Elgueta (in foto) entra a far parte dello studiocome of counsel e responsabile dello sviluppo dell’area Arbitrati internazionali. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Rojas Elgueta lascia DR Arbitration & Litigation, la boutique di cui è stato co-fondatore e nata dal sodalizio professionale con Maria Beatrice Deli. Oltre alla carriera accademica, è specialista di procedimenti arbitrali internazionali e domestici. 

Leggi qui la news.

Deloitte Legal: entra anche Andrea Bozza
Secondo quanto risulta a TopLegal, anche Andrea Bozza è entrato in Deloitte Legal dove ricoprirà la carica di head of football. Bozza raggiunge così Pierfilippo Capello, che guida da poco la nuovissima practice sportiva del network. Bozza e Capello provengono da Withers dove erano entrati nel 2021 come senior counsel da Osborne Clarke.

Leggi qui la news.

Deloitte Legal: Giacomo Gargano senior of counsel
Deloitte Legal annuncia l’ingresso di Giacomo Gargano e del suo team specializzato in diritto amministrativo. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che Gargano entra con il ruolo di senior of counsel. Gargano, oltre alla carriera accademica, è name partner dello studio Pcgr di Catania. Con il suo ingresso Deloitte Legal apre una nuova sede in Sicilia, a Catania, la nona in Italia di Deloitte Legal.

Leggi qui la news.
 

Gli altri spostamenti e promozioni al 23 dicembre 2022


Lexant: nomina quattro nuovi soci
Lexant, società benefit tra avvocati, annuncia l’ingresso nella partnership di quattro tra collaboratori e manager: Simona Cardillo (in foto a sinistra), Nicola Traverso (in foto a destra), Enrico Morello e Andrea Bertola ad entrare nella partnership. Cardillo, che è entrata in Lexant dalla fondazione, ha contribuito alla sua trasformazione in società benefit tra avvocati. È specializzata in consulenza d’impresa, contrattualistica commerciale e compliance. Traverso, in Lexant dal 2013, si occupa di contrattualistica e contenzioso commerciale, gestione del credito, crisi d’impresa e compliance aziendale, in particolare responsabilità 231, ricoprendo anche incarichi in organismi di vigilanza di primarie società. In Lexant coordina le attività formative interne e con società partner e associazioni di categoria. Morello, dal 2011 avvocato presso Lexant, coordina il dipartimento factoring e fintech. Si occupa di contrattualistica, contenzioso, gestione del credito e diritto delle nuove tecnologie. Come It Manager, si occupa della gestione e dello sviluppo tecnologico, sia in tema legaltech che di infrastrutture. Bertola negli anni ha operato in aziende italiane e multinazionali, prima in qualità di consulente strategico, poi come manager e amministratore delegato. Attualmente è membro del Cda di Synergy Key e di ASK Advisory. In Lexant ricopre dal 2021 il ruolo di Cfo e di supporto organizzativo alla direzione aziendale.

Marco Costantini nuovo senior advisor per Grimaldi  
Marco Costantini, titolare dell’omonimo studio, entra in Grimaldi come nuovo senior advisor a supporto del team Restructuring. Commercialista con una pluriennale esperienza in materia di restructuring in numerosi settori industriali, è il nuovo senior advisor per il settore delle ristrutturazioni e le crisi aziendali. Con lui entra anche un team di professionisti che saranno di base nella sede di Roma. Lo studio conta a oggi 40 professionisti dedicati alla gestione della crisi d’impresa.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA