Passaggi

PwC TLS: entra Raul Ricozzi 

Si unisce al team Energy e assume la responsabilità del Project Finance. Proviene da Orrick dove era partner dal 2008

22-11-2022

PwC TLS: entra Raul Ricozzi 

 

 

PwC TLS (TLIndex54) annuncia l’ingresso di Raul Ricozzi (in foto). Ricozzi proviene da Orrick (TLIndex16)  dove dal 2008 ha ricoperto il ruolo di partner. Operativo nel dipartimento Banking & Finance, ha lavorato  anche nella sede di New York dello studio americano. PwC TLS non ha specificato il ruolo di ingresso del professionista, che si unisce al team al team Energy, coordinato da Tommaso Tomaiuolo, assumendo la responsabilità del team Project Finance.

Ricozzi ha iniziato la sua attività prestando consulenza nelle primissime cartolarizzazioni in Italia e nella finanza di debito in generale, seguendo operazioni innovative sia nella cartolarizzazione sia nel campo del real estate financing, dello shipping finance e dell'asset financing.  Da oltre dieci anni si occupa prevalentemente di project financing,  strutturando e realizzando operazioni di finanziamento, di emissioni di strumenti di debito e di cartolarizzazione su diverse tipologie di asset energetici ed infrastrutturali. Tra i clienti assistiti negli ultimi anni, Eco Eridania, Foresight, Meag e Plt nel settore energetico, e Prestiamoci nel fintech.

Insieme a Ricozzi, entra anche Assia Andriani, che era associate in Orrick. L'ingresso di Ricozzi segue di poche settimane quello di Francesca Isgrò, sempre da Orrick, entrata per rafforzare il diritto amministrativo, in particolare nel settore energetico, nelle infrastrutture e negli appalti pubblici. In Orrick, Isgrò e Ricozzi hanno fatto parte dei team multidisciplinari che hanno prestato assistenza a operazioni di finanziamento e di M&A nel settore energetico, assieme al partner Carlo Montella, che ha avviato a ottobre la propria boutique.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA