Lateral

Grimaldi: Umberto Mauro entra come equity partner

Proviene da Eversheds Sutherland dove era a capo del Banking & Finance

25-07-2022

Grimaldi: Umberto Mauro entra come equity partner


 

Grimaldi (TLIndex41) annuncia l’ingresso di Umberto Mauro (in foto) come nuovo socio equity. Mauro proviene da Eversheds Sutherland (TLIndex78), dove era partner e head of Banking & Finance. Con il suo ingresso il numero di partner di Grimaldi sale a 69.

Mauro entra con il suo team formato da Paola Sepe e Rossella Severi. Si occupa da oltre venti anni di diritto bancario e finanziario con particolare specializzazione nel debt capital markets, finanza strutturata e cartolarizzazioni di crediti. È attivo anche nel settore dell’aviation finance. Prima di entrare in Eversheds Sutherland nel 2019 con il suo team, è stato partner di EY, di Norton Rose Fulbright e di Macchi di Cellere Gangemi. Prima ancora è stato counsel di Gianni & Origoni e ha lavorato in LS Lexjus Sinacta.

L’inserimento della nuova squadra va a rafforzare il Banking & Finance. Lo studio in una nota spiega che Mauro avrà inoltre il compito di espandere la propria presenza a Londra, dove lo scorso anno è uscita un’intera squadra verso Nctm. Mauro era diventato capo del Banking & Finance di Eversheds Sutherland a seguito dell’uscita di Marco Franzini, anche lui entrato in Grimaldi a inizio del 2021
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA