Legance: Andrea Sacco Ginevri nuovo socio
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
28 ott 2021
Lateral

Legance: Andrea Sacco Ginevri nuovo socio

Proviene da Chiomenti dove era partner. Con lui entra anche il suo team di tre professionisti specializzato in M&A e corporate finance



Legance (TLIndex4) ha accolto come nuovo socio equity Andrea Sacco Ginevri (in foto) nella sede di Roma. Sacco Ginevri si occupa di corporate e M&A, proviene da Chiomenti (TLIndex2) dove ha lavorato per 17 anni fino a diventare partner. Con il suo ingresso il numero di soci di Legance si attesta a 52.

Sacco Ginevri si occupa principalmente di operazioni di fusione e acquisizione e corporate finance. È abilitato in Italia e negli Stati Uniti, a New York. Entrato nel 2004 in Chiomenti, è stato nominato socio nel 2017. Dal 2011 al 2012 ha collaborato con Debevoise & Plimpton a New York.

In oltre tre lustri trascorsi nella sede romana di Chiomenti, Sacco Ginevri ha prestato assistenza a investitori italiani e stranieri in rilevanti operazioni societarie, affiancando spesso il socio di riferimento dello studio, Francesco Tedeschini. Tra le più rilevanti dell'ultimo biennio, quella con ThyssenKrupp, in cui ha coordinato il team multi disciplinare per la cessione di Acciaierie di Terni. Nel 2020 ha coordinato il team che ha curato il passaggio dell’As Roma all’imprenditore texano Thomas Dan Friedkin e la squadra che ha affiancato Snam per l'acquisizione del 49% del rigassificatore Olt di Livorno.

Per Cdp Equity Sacco Ginevri ha curato negli scorsi mesi gli aspetti contrattuali e societari della proposta di partenariato pubblico-privato per il Polo strategico che gestirà in cloud dati e applicazioni della Pubblica amministrazione.

Con Sacco Ginevri entra il suo team formato dagli associate Fabiana Giordano, Edoardo Manni e Lorenzo Locci,  m&a e corporate finance.

Grazie al suo ingresso Legance rafforza il corporate finance e l’M&A, due aree strategiche per lo studio, che quest’anno hanno visto l’ingresso di altri due nuovi partner: Alberta Figari da Clifford Chance e Sven von Mensenkampff da Pavia e Ansaldo. Lo studio nel 2021 ha promosso cinque cinque senior counsel a equity partner, di cui quattro nel corporate e finance.

Per Chiomenti è la prima uscita dalla partnership negli ultimi due anni, durante i quali lo studio era riuscito a mantenere compatta la compagine dei partner, aumentata con gli ingressi di quattro soci provenienti dall’integrazione della boutique Ejc - Roberti e di Gianrico Giannesi (Npl) da Orrick. Le principali defezioni nel biennio hanno riguardato invece le seconde linee di senior associate e counsel. Tra le più recenti, quella di Gabriele Buratti, passato a Cappelli Rccd come socio.


tags: ChiomentiLeganceAndrea Sacco GinevriDebevoise & PlimptonFabiana GiordanoEdoardo ManniLorenzo Locci
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Osservatorio Penale d’impresa | RIMANDATO

Milano

martedì 25 gennaio
I Edizione Osservatorio Penale d’impresa | RIMANDATO
GDPR Exclusive Community - III edizione

videoconferenza

giovedì 27 gennaio
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS