In pillole

Nomine e lateral (11 novembre 2021)

Boies Schiller Flexner pronto ad aprire un uffiico a Milano. Mario Orsenigo lascia Ashurst per Simmons & Simmons. Marco Amoruso (ex Ey) entra in Giovannelli. Saverio Ruperto of counsel di Delfino Willkie Farr & Gallagher. Maria Iulia Santaniello Dornbusch lascia PwC per Deloitte Sts

11-11-2021

Nomine e lateral (11 novembre 2021)




IN EVIDENZA



Boies Schiller Flexner pronto ad aprire a Milano
Boies Schiller Flexner, boutique americana specializzata in contenziosi, aprirà un ufficio a Milano. Lo annuncia, in un'intervista al quotidiano la Repubblica, il name parter David Boies. Boies ha spiegato che la scelta è ricaduta su Milano a seguito della Brexit e della necessità di aprire un ufficio nell'Europa continentale. Lo studio, basato a New York, circa 180 avvocati, ha dieci uffici negli Stati Uniti e uno a Londra.

Leggi qui la news.

Simmons & Simmons: Mario Orsenigo nuovo of counsel

Simmons & Simmons (TLIndex18) annuncia l’ingresso di Mario Orsenigo in qualità di of counsel. Orsenigo sarà operativo nel dipartimento di restructuring & special situations. Proviene da Ashurst dove era senior associate.

Leggi qui la news.

Giovannelli: Marco Amoruso of counsel

Giovannelli (TLIndex95) annunncia l’ingresso di Marco Amoruso in qualità di of counsel. Amoruso sarà operativo nella practice di restructuring & turn around, di cui sarà responsabile, e andrà a consolidare l’offerta in materia di banking & finance. Proviene da Ey (TLIndex42) dove era senior associate.

Leggi qui la news.


Delfino Willkie Farr & Gallagher: Saverio Ruperto of counsel
Delfino Willkie Farr & Gallagher (TLIndex138) comunica l’ingresso di Saverio Ruperto in qualità di of counsel nella sede romana dello studio. Ruperto è titolare del proprio studio legale.Tra gli incarichi istituzionali, nel 2011-2013 (governo Monti) è stato sottosegretario al Ministero dell’Interno.

Leggi qui la news

Deloitte Sts integra un team di Cla

Deloitte Sts annuncia l’integrazione di un team proveniente da Cla (Ceppellini Lugano), studio tributario con uffici a Milano, Voghera e Vicenza, e l’ingresso come nuovi partner dei commercialisti Primo Ceppellini, cofondatore di Cla, Beatrice Bertoldi, Davide Lombardi e Ivetta Macellari. I quattro sono partner di Cla. Alda Ciocca, of counsel di Cla, rivestirà la posizione di senior of counsel di Deloitte Sts, mentre Roberto Lugano, partner e cofondatore di Cla, ricoprirà il ruolo di consulente esterno di Deloitte Sts ed entra a far parte insieme a Ceppellini dell’ufficio studi interno di Deloitte Sts.

Leggi qui la news.


Nasce Bordoni a Roma

Matteo Bordoni ha fondato a Roma la propria boutique Bordoni, specializzata in contenzioso e arbitrati. Bordoni proviene da Lucente international lawyers, dove era of counsel. Oltre all'attività con il proprio studio, Bordoni annuncia di aver avviato una collaborazione con Coccia De Angelis Vecchio.

Leggi qui la news.

Gli altri spostamenti e nomine al 10 novembre 2021

Deloitte Sts: Maria Iulia Santaniello Dornbusch nuovo partner

Deloitte Sts rafforza il German desk con l’ingresso di Maria Iulia Santaniello Dornbusch (in foto), in qualità di partner, nel dipartimento International Tax della sede di Milano. Santaniello Dornbusch ha trascorso gli ultimi sei anni nel team International tax e transfer pricing di PwC a Berlino e prima ancora ha maturato una significativa esperienza in azienda, nell’ufficio fiscale italiano e poi nell’headquarter di una multinazionale tedesca, sviluppando pertanto una buona conoscenza del mercato e delle aziende tedesche. Sarà responsabile del German desk di Sts Deloitte e si occuperà prevalentemente, grazie all’esperienza acquisita sul territorio, dell’assistenza cross border ad aziende multinazionali tedesche con subsidiaries in Italia, collaborando con Katrin Oberhauser, anche lei recentemente entrata a far parte della squadra tax di Deloitte, in qualità di director, per offrire assistenza soprattutto alla clientela private e alle aziende presenti nel Triveneto e Trentino-Alto Adige. Oberhauser proviene da Lawp dove era senior associate.

Meplaw: Giuseppe Pipicella nuovo local partner
Meplaw Maggesi Macchi Mazza annuncia l’ingresso di Giuseppe Pipicella come local partner di Milano, di cui sarà responsabile. Pipicella è titolare del suo omonimo studio e oltre a prendere le redini della sede milanese, avviata nel 2020, inaugura due nuovi dipartimenti: financing & banking e diritto societario delle imprese innovative. Meplaw ha sedi a Roma, Milano, Londra, New York e Smirne (Turchia)

Gabriele Scafati nuovo dpm di Sky Italia
Secondo quanto risulta a TopLegal, Gabriele Scafati è entrato come Data protection manager all’interno dell’unità organizzativa digital privacy & compliance, nella direzione legale di Sky Italia. Scafati proviene da Netforlegal, dove era senior attorney e data protection lawyer. Ha lavorato in Genius come senior legal counsel & privacy officer. In precedenza, ha collaborato con lo studio giuslavorista De Luca.

Motork: Reina Balestrello nuovo head of legal
Secondo quanto risulta a TopLegal, Reina Balestrello è il nuovo head of legal di Motork. Proviene da Dentalpro, dove era entrata nel 2018 come general counsel. Balestrello ha un’esperienza più che decennale come giurista d’impresa e negli studi legali. Si è specializzata nella gestione della contrattualistica nazionale e internazionale, corporate/M&A e compliance con focus su tematiche di privacy, antiriciclaggio, sicurezza sui luoghi di lavoro. Prima di entrare in DentalPro, ha lavorato come legale interno in Winga, Buongiorno e Lumata. Ha inizato la professione in Mucciarelli.

TAGS

De Luca & Partners, Deloitte Sts, Meplaw, NetforLegal GabrieleScafati, KatrinOberhauser, Maria IuliaSantaniello Dornbusch, GiuseppePipicella, ReinaBalestrello DentalPro, PwC, Motork


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA