Lateral

Withers: Stefano Grilli nuovo partner

Guiderà il corporate tax dello studio. Proviene da Gianni & Origoni dove era co-head del team tax. Con lui entra un team di cinque professionisti

13-10-2021

Withers: Stefano Grilli nuovo partner



Withers (TLIndex109) annuncia l’ingresso di Stefano Grilli (in foto), commercialista, come equity partner e responsabile della squadra corporate tax dello studio. Grilli proviene da Gianni & Origoni (TLIndex3), dove era partner e co-responsabile del team tax. Porta con sé una squadra di cinque professionisti. Con il suo ingresso, il numero di soci di Withers in Italia si attesta a dieci.

Grilli si occupa di consulenza fiscale di operazioni nazionali ed internazionali, in ambito corporate e M&A, capital markets e pianificazione patrimoniale. Assiste società, clienti privati e trust. Ricopre anche incarichi di consulenza di rilievo istituzionale: è senior counsel del Ministero delle Finanze italiano nell’ambito della Presidenza del G20 e membro dell’advisory board della Belt and road initiative tax administration cooperation mechanism.

Grilli è entrato in Gianni & Origoni nel 2011 per poi diventare socio nel 2013. Prima è stato counsel in Di Tanno. Tra le recenti operazioni che hanno visto il suo coinvolgimento per i profili fiscali, l’Emtn da 3 miliardi di Cassa Centrale, il primo Esg bond di Veritas, il nuovo riassetto di Kairos e la media company della serie A.

Fanno parte del suo team entrante in Withers anche i senior associate Marco Busia e Giuseppe Francesco Patti, e gli associate Silvia Barba, Laura Maestri e Federico Donetti.

Con il suo ingresso Withers rafforza l’area fiscale, dove già opera il partner Giulia Cipollini nell’area personal tax advisory, integrandola con un team di corporate tax. Per Gianni & Origoni è la quinta uscita da inizio anno a livello di partnership, dopo quella di Paolo Iemma (regulatory) verso Gitti, Renato Giallombardo (corporate/M&A) approdato in Ey, Gabriele Arcuri (private equity) in Dla Piper e Pietro Buccarelli (corporate/M&A) in PwC Tls. Sono entrati, invece, nello stesso periodo due nuovi soci, Fabio Baglivo (amministrativo) da Lipani Catricalà e Stefano Mele (cybersecurity) da Carnelutti.

TAGS

Withers, Gianni & Origoni GiuliaCipollini, StefanoGrilli, MarcoBusia, FedericoDonetti, SilviaBarba, Giuseppe FrancescoPatti, LauraMaestri


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA