Lateral

Plusiders: Matteo Moretti nuovo equity partner

Commercialista, proviene da Lca dove era socio e dove aveva contribuito ad avviare il dipartimento tax nel 2015

23-09-2021

Plusiders: Matteo Moretti nuovo equity partner



Plusiders annuncia l'ingresso del fiscalista Matteo Moretti (in foto) come nuovo socio equity. Moretti, commercialista, proviene da Lca (TLIndex43) dove era il co-responsabile del dipartimento tax. Raggiunge il team di cinque professionisti guidato dalla sua storica collaboratrice Emanuela Rollino entrato in Plusiders sempre da Lca la scorsa primavera. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio, tra salary ed equity, sale a 20. Plusiders è la nuova boutique di fiscalisti avviata a fine 2020 da Paolo Puri, Guido Lenzi, Massimo Simone e Mario del Vaglio.

Moretti è un professionista con un'esperienza più che ventennale nel settore del contenzioso tributario, dove ha assistito gruppi operanti nell’idrico, nei trasporti, hotellerie, energia e pharma. Si è occupato anche di passaggi generazionali e transfrontalieri, anche nel campo delle collezioni d’arte e dell’asset protection.

Moretti era entrato in Lca nel 2015 con un team di sette professionisti da Miccinesi, tra cui Rollino, e aveva contribuito a creare e guidare il dipartimento tax. In passato, è stato socio di Miccinesi, in cui era approdato nel 2008 da Dla Piper, sempre assieme a Rollino. In Plusiders Moretti ritrova Puri e Lenzi, ex soci della sede romana di Miccinesi fino allo spin off avviato nel 2015 da cui naque Puri Bracco Lenzi.

Con l’ingresso di Moretti lo studio rafforza il team tax della sede di Milano. Secondo quanto risulta a TopLegal, Plusiders nei prossimi mesi aprirà un nuovo ufficio a Bari che affiancherà quelli già esistenti a Roma e Milano.

Lca quest'anno ha registrato non pochi avvicendamenti a livello di partnership. Da inizio anno sono entrati cinque soci: Alberto Mocchi (life science); Maria Sardelli (penale); e nel corporate Andrea Visentin, Elena Felici e Christian Caserini. Lo studio da inizio anno ha visto uscire sei professionisti dal dipartimento tax, tra cui i due soci Moretti e Rollino. Nel settore fiscale Lca lo scorso maggio ha avviato una partnership con lo studio del commercialista Graziano Gianmichele Visentin, che ha assunto la carica di of counsel.

TAGS

Plusiders MatteoMoretti


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA