Nomine e lateral (20 maggio 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
20 mag 2021
In pillole

Nomine e lateral (20 maggio 2021)


IN EVIDENZA 

Belluzzo Mercanti: Andrea Greppo nuovo equity partner
Si amplia ulteriormente il team di Belluzzo Mercanti (TLIndex218) con l’ingresso di Andrea Greppo in qualità di equity partner. Esperto in materia societaria e commerciale, oltre che nel contenzioso e nella compliance, Greppo proviene da Chiomenti (TLIndex2), dove è stato per undici anni of counsel. Prima di entrare Chiomenti ha lavorato come in-house nella direzione affari legali di Fininvest, in cui ha ricoperto per cinque anni anche la carica di vice direttore affari legali.

Leggi qui la notizia.

Dentons: Fosco Fagotto a capo del banking in Europa
Dentons (TLIndex7) annuncia la nomina del partner Alessandro Fosco Fagotto a responsabile per l'Europa della practice banking and finance. Subentrerà al partner della sede di Varsavia, Mateusz Toczyski, che ha guidato con successo per otto anni la practice europea.

Leggi qui la notizia

Fontana Galli diventa Fgalex società tra avvocati
Fontana Galli, studio associato con sedi a Roma e Milano nato dal sodalizio tra Giovanni Fontana, ex ministro dell’Agricoltura, e Piergiorgio Galli, cambia nome e ragione sociale e diventa Fgalex, società tra avvocati. La presidenza della società è stata affidata al nuovo socio Camilla Cionini Visani, attualmente direttrice generale di Italiafintech, l’associazione Italiana che raggruppa gli imprenditori del fintech. Vice presidente è il nuovo socio Maria Mariniello, avvocato con un lungo trascorso come giurista d'impresa. Sette nuovi soci di Fgalex provengono da Fontana Galli: Alberto Zoppini, Giuseppe Di Rienzo, Chiara Trementozzi, Silvia Maria Specchio, Concetto Maria Ruggeri. Si unisce al progetto anche il giuslavorista Andrea Fiore, sempre in qualità di partner.

Leggi qui la notizia

Valentino: Patrizia Carrozza nuovo general counsel
Valentino ha annunciato la nomina di Patrizia Carrozza nel ruolo di general counsel. La nomina è effettiva dal 18 maggio. Carrozza proviene da Saes Getters, dove era general counsel. Prende il posto di Giacomo Leo.

Leggi qui la notizia

Ipg integra Oranges a Napoli
Ipg lex annunciare l’apertura di una nuova sede a Napoli a seguito dell'integrazione dello studio Oranges. Il responsabile degli uffici di Napoli sarà il nuovo partner Gianluigi Oranges che si occupa di diritto commerciale e societario. Con il suo ingresso il numero si soci sale a sei, mentre le sedi operative sono cinque.

Leggi qui la notizia

Strategy legal tax integra i commercialisti Tls Sciascia Magri Mazzoni
Strategy Legal Tax (Slt), realtà veronese di avvocati e commercialisti con uffici anche a Milano, si espande a Bolzano attraverso l’aggregazione di Tls Sciascia Magri Mazzoni, studio altoatesino di commercialisti. Entrano i commercialisti bolzanini Marco Aurelio Mazzoni e Marco Magri, con uno staff di dieci persone, tra assistenti e dipendenti, che saranno i responsabili degli uffici di Slt nel capoluogo altoatesino.

Leggi qui la notizia


Le nomine e gli spostamenti al 20 maggio 2021


Esso Italia: Valerio Vaccaro nuovo general counsel
Valerio Vaccaro ha assunto dal 1° maggio la responsabilità della direzione affari legali e societari di Esso Italia. Prende il posto di Raimondo Rinaldi, che conclude la sua carriera professionale dopo 24 anni alla guida della direzione legale della società. Vaccaro, che guiderà un team di sei persone, risponderà all’amministratore delegato e al general counsel Emea di Esso. Entrato in Esso Italiana nel 2000, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità fino a diventare senior legal counsel e poi fuels marketing law coordinator. Ha iniziato come avvocato specializzato in diritto commerciale, societario e antitrust per poi diventare responsabile legale di Capgemini Italia.

Lexia: Angelo Messore partner e Roberto Ghio of counsel
Lexia annuncia due nuovi ingressi per la sede milanese: Angelo Messore, che entra come partner, e Roberto Ghio, come nuovo of counsel. Messore proviene da White & Case (TLIndex23), dove era associate. È esperto di regolamentazione dei servizi finanziari, fintech e decentralised finance, fondi di investimento, oltre che di diritto societario, M&A e mercato dei capitali. Ghio è presidente di WizKey ed è stato un socio storico di Chiomenti, che ha lasciato nel 2017. Ha un’esperienza di oltre 30 anni nell’M&A, nel banking e nella finanza strutturata e che negli ultimi anni ha assistito diverse società attive nel fintech. Grazie ai due ingressi lo studio rafforza il presidio sul fintech e sui servizi finanziari in Italia.

Plusiders: Emanuela Rollino nuovo socio
Emanuela Rollino con il suo team è entrata a maggio in Plusiders, studio fondato a fine 2020 da Paolo Puri, Guido Lenzi, Massimo Simone e Mario del Vaglio. Con lei fanno il loro ingresso anche Ottorino Licci, Christian Viceconte, Agostino Giovinazzo, Clemente Tamburini. Il gruppo di professionisti arriva da Lca (TLIndex39), dove era entrato nel 2015 dalla sede milanese di Miccinesi. Rollino era poi diventata socio nel 2018. Commercialista, Rollino ha competenze specifiche in tema di regolarizzazione di beni detenuti all’estero, trasferimenti di residenza fiscale, gestione e trasferimenti di patrimoni tra generazioni anche in differenti giurisdizioni. Licci, avvocato, alla difesa tributaria affianca l’assistenza in pratiche complesse in ambiti diversi del diritto d’impresa. Viceconte, commercialista, specializzato in fiscalità d’impresa, in particolare transfer pricing, patent box, società in house, ha competenze specifiche anche in materia di trust. Giovinazzo, avvocato, si occupa di diritto doganale e accise sui prodotti energetici e petroliferi. Tamburini, commercialista, si occupa di fiscalità di impresa, in particolare di tematiche relative a transfer pricing e patent box.

Dgrs: apre al labour con Pietro Barabino nuovo senior partner
Dgrs annuncia l’ingresso di Pietro Barabino, in qualità di senior partner e responsabile del dipartimento di diritto del lavoro. Barabino in precedenza ha collaborato con Trevisan. In precedenza, ha lavorato per Visentini Marchetti e Dewey & Lebeouf. Si occupa di assistenza a privati e imprese nei più svariati ambiti legati alla gestione del personale e delle risorse umane, con un particolare focus in materia di operazioni straordinarie, trattative e ristrutturazioni.

Milalegal: Matteo Biondetti nuovo socio
Matteo Biondetti dallo scorso aprile è il nuovo partner di Milalegal, boutique specializzat in Ip fondata da Elisabetta Mina e Marina Lanfranconi. Biondetti proviene da De Berti Jacchia (TLIndex66), dove ha lavorato per oltre 18 anni fino a diventare partner nel 2010. È specializzato in difesa ed enforcement di brevetti, marchi, design, segreti industriali e diritti d’autore.  Negli ultimi anni ha difeso, tra gli altri, i marchi Rolex, H&M e K-way.

tags: ChiomentiWhite & CaseLcaLexiaAngelo MessoreDe Berti JacchiaMilalegalRaimondo RinaldiTrevisanElisabetta MinaMatteo BiondettiRoberto GhioMarina LanfranconiDgrsEmanuela RollinoCapgeminiH&MDeweyOttorino LicciChristian VicecontePlusidersPinella AltieroAgostino GiovinazzoVisentini MarchettiEsso ItaliaValerio VaccaroWizKeyClemente TamburiniPietro BarabinoSpyke
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Impatto delle tematiche ESG nell’organizzazione delle funzioni legali

Milano

giovedì 15 luglio
Impatto delle tematiche ESG nell’organizzazione delle funzioni legali
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali

Zoom

sabato 25 settembre
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali
Master in Sports Law

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Sports Law
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets


Credits Landlogic IT

RSS

RSS