Nunziante Magrone: Karri Kaitue nuovo of counsel
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 mag 2021
Ingressi

Nunziante Magrone: Karri Kaitue nuovo of counsel

L'avvocato finlandese è presidente del Cda dell'operatore di private equity Alexandria Fund Management Company


Nunziante Magrone (TLIndex110) annuncia l’ingresso Karri Kaitue (in foto) come of counsel. Kaitue è un avvocato finlandese di esperienza trentennale nel settore corporate e M&A. È presidente del Cda di Alexandria Fund Management Company, operatore private con masse in gestione per 1,6 miliardi di euro che si sta quotando al Helsinky Nasdaq First North.

In passato, ha ricoperto importanti incarichi come general counsel, top manager e membro del consiglio di amministrazione di grandi società internazionali e di vari gruppi privati e statali del Nord Europa. Svolge tuttora un ruolo attivo nei consigli di società ed enti a livello internazionale. È stato deputy Ceo del gruppo Outokumpu (2005-2011), gruppo internazionale attivo nel settore dell'acciaio inossidabile. Si occupa di operazioni cross border in Europa e negli Stati Uniti, licenze tecnologiche, acquisizioni di imprese e operazioni sui mercati finanziari.

Grazie al suo ingresso, lo studio punta a rafforzare l'area corporate, in particolare nelle operazioni cross border. Nunziante Magrone lo scorso febbraio ha accolto tra i soci Simone Gambuto, proveniente da Fieldfisher, un professionista che è andato a rafforzare l'area del diritto della concorrenza, in particolare nei settori regolamentati, come trasporti e telecomunicazioni.
tags: Nunziante MagroneOutokumpuAlexandria Fund Management CompanyKarri Kaitue
CLICCA PER CONDIVIDERE




Credits Landlogic IT

RSS

RSS