Legance e Chiomenti nel delisting di Sicit
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
19 apr 2021
Equity capital market

Legance e Chiomenti nel delisting di Sicit

I due studi hanno assistito rispettivamente NB Reinassance e Intesa Holding nella promozione dell’Opa da oltre 362 milioni di euro. La società era sbarcata sul segmento Star di Mta nel 2020


Legance
(TLIndex4) e Chiomenti (TLIndex2) hanno assistito, rispettivamente, Nb Renaissance e Intesa Holding nella stipula di un accordo (term sheet) vincolante e successiva promozione dell’offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni del gruppo Sicit, società di Chiampo (Vicenza) quotata sul segmento Star di Mta e attiva nel settore agrochimico ed industriale.

L’Opa prevede un esborso massimo complessivo di oltre 362 milioni di euro, che Circular BidCo finanzierà per il tramite di apporti di capitale che riceverà, indirettamente, da Nb Reinassance ed Intesa Holding, azionista di controllo di Sicit con una partecipazione del 43,4%, la quale si è impegnata ad aderire all’offerta con tutte le azioni del gruppo veneto di sua titolarità.

In particolare, Legance ha assistito Nb Reinassance nella promozione dell’Opa attraverso un veicolo interamente partecipato in via indiretta Circular BidCo e che all’esito dell’Opa sarà pariteticamente partecipato da Nb Reinassance e Intesa Holding.

Il team di Legance è composto dal senior partner Filippo Troisi, dal senior counsel Marco Sagliocca, dal counsel Marino Ghidoni e dagli associate Marianna Consiglio, Donatella Ruggiero e Federico Vitale.

Chiomenti ha assistito invece Intesa Holding con un team composto dai partner Carlo Croff, Luigi Vaccaro, Marco Maugeri, dal managing counsel Giovanni Filippo Pezzulo e dall’associate Gaia Maivè Beffi.

I profili notarili dell'operazione sono stati curati dal notaio Angelo Busani.

Il gruppo Sicit è passata al segmento Star di Mta di Borsa italiana nel giugno 2020 ed era approdata su Aim l’anno precedente con la fusione per incorporazione di Sicit 2000 nella Spac SprintItaly.
tags: ChiomentiLeganceFilippo TroisiCarlo CroffMarco SaglioccaLuigi VaccaroAngelo BusaniMarco MaugeriGiovanni Filippo PezzuloNb RenaissanceMarino GhidoniFederico VitaleMarianna ConsiglioSicitDonatella RuggieroGaia Maivè BeffiIntesa Holding
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS