Nomine di professionisti (9 gennaio 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
09 gen 2020

Nomine di professionisti (9 gennaio 2020)

 

IN EVIDENZA

Stefano Petrecca entra in Cba
Ingresso di peso in Cba, che ha accolto dal primo gennaio come equity partner il fiscalista Stefano Petrecca. Con il suo ingresso il numero di soci di Cba si attesta a 20. Petrecca proviene da Macchi di Cellere Gangemi, dove era entrato con la qualifica di equity partner nel marzo del 2014. Petrecca avrà la responsabilità della nuova sede di Roma. Con l’ingresso di Petrecca, entra anche il suo team composto da Nino Bosco, Arianna Valenza e Valerio Cirimbilla. I tre professionisti approdano in Cba come senior associate, la stessa qualifica che avevano in Macchi di Cellere Gangemi.

Dentons: Piergiorgio Leofreddi nuovo socio
Piergiorgio Leofreddi entra in Dentons in qualità di partner. Leofreddi proviene da Jones Day, dove era socio dal 2015 in forza del dipartimento di banking & finance. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se la qualifica del professionista è salary o equity. In precedenza, è stato socio di Simmons & Simmons.

Mara Fittipaldi entra in Fivelex come equity partner

Un nuovo equity partner con il suo team farà ingresso in Fivelex: Mara Fittipaldi approda nell'insegna con le associate Alessandra Iandoli e Alice Alessandri a partire da fine gennaio 2020. Fittipaldi è partner di BonelliErede, in cui è entrata a seguito della maxi fusione con Lombardi, e prima ancora ha esercitato la professione in Allen & Overy e Freshfields Bruckhaus Deringer.

Toffoletto De Luca Tamajo: Roberto Corno nuovo socio
Toffoletto De Luca Tamajo apre una nuova sede a Varese con l’ingresso di Roberto Corno, consulente del lavoro nominato equity partner dal primo gennaio 2020. Assieme a Corno entrano anche i suoi sei collaboratori: Paolo Crugnola, Luigi Galluppi, Morena Lasorsa e Giuseppina Biffi, oltre al team di sviluppo software composto da Pietro Campiotti e Andrea Mazzola.

Hogan Lovells: Atteritano diventa socio
Hogan Lovells ha promosso Andrea Atteritano a salary partner nel dipartimento di contenzioso e arbitrati nella sede di Roma portando così a 22 il numero dei soci italiani. Alberto Bellan, invece, è stato nominato counsel nel dipartimento di Tmt e proprietà intellettuale nella sede di Milano. Atteritano in precedenza era of counsel, mentre Bellan era senior associate.

Luigi Costa nuovo partner di Norton Rose Fulbright
Norton Rose Fulbright annuncia la nomina di Luigi Costa, componente dei dipartimenti di banking & finance ed energy, quale nuovo salary partner dell’ufficio di Milano.

Marco Bertini nuovo partner in Ls Lexjus Sinacta
Ls Lexjus Sinacta annuncia l’ingresso come equity partner di Marco Bertini, che andrà a rafforzare il dipartimento corporate/M&A guidato dal managing partner Gianluigi Serafini e il dipartimento di diritto internazionale. Specializzato in diritto societario e commerciale internazionale, Bertini ha maturato una pluriennale esperienza nei settori corporate/M&A, investimenti esteri e contrattualistica internazionale.

Franzosi Dal Negro Setti: Pasquale Di Mino diventa socio
Franzosi Dal Negro Setti ha promosso Pasquale Di Mino al ruolo di salary partner portando così a 14 il numero di soci dello studio su un organico di circa 40 professionisti. In precedenza Di Mino aveva il ruolo di associate. Dal 2013 nello studio, dopo esperienze in Paul Hastings e Hogan Lovells, Di Mino, 35 anni, opera nel dipartimento di corporate & business law prestando assistenza prevalentemente in ambito stragiudiziale su tematiche di diritto civile, commerciale e societario. 

Urso entra come partner in Cbc
Dal 1 gennaio Vincenzo Urso è head of Ip presso lo studio Cbc di Milano. Urso proviene da Sena e Tarchini con cui ha collaborato per diciassette anni, occupandosi di casi giudiziali e stragiudiziali a livello nazionale ed internazionale in tutti i settori della proprietà intellettuale. Contattato da TopLegal, o studio non specifica se si tratta di un equity partner.

Nuovo of counsel per Facchini Rossi Michelutti
Facchini Rossi Michelutti consolida il percorso di crescita con l’ingresso, a partire dal 2 gennaio, di Francesco Capitta in qualità di of counsel. Si unisce allo studio con due collaboratori, Marco Masi e Marialuisa Inchingolo. Capitta proviene da Macchi di Cellere Gangemi, dove è entrato nel 2014 come partner, dopo un’esperienza dal 2000 in Di Tanno del quale è diventato salary partner nel 2012.

Nasce Reilly & Tesoro Employment Law Firm
Nasce la nuova insegna Reilly & Tesoro Employment Law Firm, boutique specializzata in diritto del lavoro e relazioni industriali, con sede a Milano. Oltre ai due soci fondatori, Sharon Reilly e Marco Tesoro, si aggiunge la collega di lunga data Chiara Perrone.


LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

 
Alessio Amorelli nuovo senior associate di Laward
Laward annuncia l’ingresso di Alessio Amorelli in qualità di senior associate. Il professionista, proveniente da Clifford Chance, ha maturato esperienza nel campo del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, assistendo aziende italiane e multinazionali, banche e fondi nella gestione del personale, in progetti di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, in procedure di licenziamento collettivo e in operazioni straordinarie. Amorelli fornisce, inoltre, assistenza a dipendenti, manager, agenti e lavoratori autonomi, sia in fase stragiudiziale che giudiziale. Amorelli opererà nella sede di Milano e coordinerà e svilupperà la practice di diritto del lavoro di Laward, d’intesa con i soci fondatori dello studio.

Roberta Garzia entra nella divisione marchi di Trevisan & Cuonzo
Roberta Garzia entra in Trevisan & Cuonzo presso la sede di Milano, come corresponsabile di Ip&b Consulting la divisione dedicata alla gestione, tutela e valorizzazione di tutti gli asset Ip. Garzia proviene da Notarbartolo & Gervasi, in cui ha collaborato come associate per oltre diciotto anni maturando una consolidata esperienza in tutti gli aspetti relativi alla registrazione e difesa di marchi, copyright, nomi di dominio e design nonché della tutela della proprietà intellettuale in internet. Negli anni, Garzia ha assistito, a livello nazionale e internazionale, clienti operanti in numerosi settori tra cui food & beverages, comunicazione e media, life sciences, elettronica e fashion. Questo ingresso rafforza la practice di consulenza e registrazione marchi di Trevisan & Cuonzo, con l’obiettivo di sviluppare e incrementare la consulenza strategica e di protezione anche di altri asset Ip quali i nomi di dominio, il design e, gradualmente, anche i brevetti.

Franchina entra in Notarbartolo & Gervasi
Sarah Franchina da dicembre è entrata come senior associate nel team Ip advisory di N&G guidato da Raffaele Ranieri. Franchina proviene da Bardehle Pagenberg, con cui collaborava dal 2013 come senior associate.

 
tags: Clifford ChanceTrevisan & CuonzoLawardBardehle PagenbergAlessio AmorelliNotarbartolo & GervasiRoberta GarziaRaffaele RanieriN&GSarah Franchina
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://toplegal.it/eventi/26999/master-in-corporate-governance-capital-markets

https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

Credits Landlogic IT

RSS

RSS