Passaggi

Stefano Petrecca entra in Cba

Il professionista lascia dopo cinque anni Macchi di Cellere Gangemi di cui era equity partner. Entrano anche Nino Bosco, Arianna Valenza e Valerio Cirimbilla

03-01-2020

Stefano Petrecca entra in Cba

 

 

Ingresso di peso in Cba, che ha accolto dal primo gennaio come equity partner il fiscalista Stefano Petrecca (in foto). Con il suo ingresso il numero di soci di Cba si attesta a 20. Petrecca proviene da Macchi di Cellere Gangemi, dove era entrato con la qualifica di equity partner nel marzo del 2014. Petrecca avrà la responsabilità della nuova sede di Roma.

Con l’ingresso di Petrecca, entra anche il suo team composto da Nino Bosco, Arianna Valenza e Valerio Cirimbilla. I tre professionisti approdano in Cba come senior associate, la stessa qualifica che avevano in Macchi di Cellere Gangemi. Il team sarà di base a Roma. 

Petrecca, ex ufficiale della Guardia di Finanza (in congedo dal 1984), è esperto di fiscalità d’impresa e internazionale, acquisizioni e ristrutturazioni societarie e contenzioso tributario. Ha una profonda esperienza anche di passaggi generazionali nell'impresa e di cessioni di aziende a carattere familiare. È membro attivo del tax committee dell'Iba di cui è stato anche officer.

Nel 2014 aveva lasciato Di Tanno e Associati, di cui era uno dei soci fondatori e in cui ha lavorato per 28 anni (entrato nel 1986 è diventato partner nel 1989), assieme a un team di 10 professionisti, tra cui Eugenio Romita, passato poi a Giovannelli, dopo una parentesi biennale in Gattai Minoli Agostinelli.

Tra le operazioni concluse negli ultimi anni, Petrecca ha assistito Eur Spa, ottenendo il riconoscimento di un rimborso milionario, Gesafin in una transazione fiscale con l'Agenzia delle entrate ed Eurospin Lazio, vincendo in un contenzioso davanti alla Commissione tributaria regionale del Veneto. Cba conta 120 professionisti distribuiti in cinque sedi, Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera.

TAGS

Macchi di Cellere Gangemi, Giovanelli Masi Cecconi, Gattai Minoli, CBA StefanoPetrecca, EugenioRomita, AriannaValenza, ValerioCirimbilla, NinoBosco


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA