Dentons: Federico Fusco nuovo partner

Proviene da Hogan Lovells dove era counsel. Si occupa di proprietà intellettuale

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 03/11/2021
di  Amministrazione
federico-fusco_1200.jpg

Dentons (TLIndex8) annuncia l’ingresso di Federico Fusco (in foto) in qualità di partner nel dipartimento di Intellectual property & technology negli uffici di Milano. Fusco arriva da Hogan Lovells (TLIndex9), dove era counsel. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio si attesta a 34.  

Fusco è specializzato nel diritto della proprietà industriale e intellettuale, con un’esperienza di oltre 15 anni nel contenzioso Ip e, in particolare, nella gestione di complesse controversie domestiche e multigiurisdizionali in materia di brevetti, trade secrets, design, diritto d’autore, marchi e concorrenza sleale. Si occupa, inoltre, di accordi di licenza e di trasferimento di tecnologie, collaborazione commerciale, co-branding e copyright.

In Dentons si occuperà, in particolare, di sviluppare l’area del contenzioso brevettuale in tutti i settori e con un focus specifico sulle nuove tecnologie, facendo leva sulle sinergie con il team Tmt dello studio. Con l’arrivo di Fusco lo studio consolida il dipartimento di Ipt in un settore che sta assumendo un’importanza crescente con l’avvento delle tech companies. Il suo ingresso va a compensare anche l’uscita del socio specializzato in Ip Giovanni Casucci passato la scorsa estate a Ey

Fusco è il terzo socio inserito dall’esterno da inizio anno dopo Annalisa Feliciani (debt capital markets), sempre da Hogan Lovells, e Luca De Menech (labour) da BonelliErede. Per Hogan Lovells è la seconda uscita da inizio anno tra i collaboratori più esperti, dopo quella di Feliciani.


Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Federico Fusco
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal