Siwis del fondo Bravo Capital acquisisce Geocomp, BonelliErede e Weadvise gli advisor

BonelliErede ha assistito il fondo con un team multidisciplinare guidato dalla partner Eliana Catalano, WeAdvise accanto a Geocomp con Biagio Giancola e Marialibera D’Errico

Immagine autore top legal
Redazione  • 22/04/2026
di  Redazione
Siwis
Catalano, Tellini, D’Errico, Giancola

C’è BonelliErede nella terza operazione del fondo Bravo Capital Partners II, in cui Siwis, società controllata da Bravo Capital e partecipata dal management del gruppo, ha acquisito il 100% di Geocomp, azienda che opera nel settore dei servizi di rilievo e gestione dei dati territoriali e infrastrutturali, offrendo soluzioni di ricerca perdite, gestione di sistemi informativi geografici, mappatura, digitalizzazione e monitoraggio di reti idriche, energetiche e infrastrutturali per clienti pubblici e privati.

II deal, il terzo del fondo dopo Ekso e Drilling Solution, rappresenta una tappa importante nel processo di consolidamento intrapreso da Siwis, che proseguirà con ulteriori acquisizioni nel corso del 2026, al fine di raggiungere un fatturato consolidato superiore a 50 milioni di euro: l’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento nazionale nel settore dei servizi a valore aggiunto, di risanamento ed installazione di pipeline idriche, energetiche ed industriali, tramite l’applicazione di tecnologie no-dig.

BonelliErede ha assistito il fondo Bravo Capital con un team multidisciplinare guidato dalla partner Eliana Catalano, co-leader del Focus Team Private Equity, e composto dai senior associate Elena Tellini e Daniele Minniti e da Antonio Sciacca. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Stefano Brunello Dormal insieme ai senior associate Marco Bossini e Matteo Polisicchio mentre il partner Vittorio Pomarici, l’associate Claudia Numerati e Michele Fava hanno curato i profili labour. Per i profili banking sono stati coinvolti il partner Giovanni Battaglia e l’associate Giuseppe Graniglia. Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab, guidato dal managing director Michel Miccoli e coordinato dalla legal advisor Manuela Aiello.

 La società è stata assistita da WeAdvise con un team composto da Biagio Giancola e Marialibera D’Errico.

Top Legal
scritto da
Redazione
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal