Promozioni

Bird & Bird nomina quattro nuovi soci a Milano

Elisabetta Bandera, Giuliana Polacco, Calogero Porrello e Rita Tardiolo entrano nella partnership. Daphne Diorio Borri e Jacopo Nardelli nominati counsel

03-05-2023

Bird & Bird nomina quattro nuovi soci a Milano

 

Bird & Bird ha annunciato la promozione di quattro nuovi partner e due counsel nelle sedi italiane. I counsel Elisabetta Bandera (in foto, prima a sinistra), Giuliana Polacco (in foto, seconda a sinistra), Calogero Porrello (in foto, secondo da destra) e Rita Tardiolo (in foto, primo da destra) sono stati promossi a partner, mentre i senior associate Daphne Diorio Borri e Jacopo Nardelli sono stati nominati counsel dello studio. 

Bandera è entrata nello studio da Dla Piper nel 2011 nel dipartimento di Proprietà intellettuale di Milano. È specializzata in particolare sul contenzioso brevettuale e sulla tutela dei marchi, del design e della concorrenza sleale, assistendo i clienti in diversi contenziosi sia in ambito nazionale sia cross-border. 

Polacco, avvocato tributarista, si occupa da quasi trent'anni di fiscalità internazionale e ha una forte specializzazione in materia di contenzioso tributario. Assiste inoltre i clienti nelle varie fasi dei rapporti con l'Amministrazione Finanziaria italiana. Entrata nello studio nel 2019, in precedenza ha lavorato in Baker McKenzie.

Porrello è entrato in Bird & Bird nel 2020 in qualità di counsel del dipartimento Corporate della sede di Milano. È stato general counsel di Kairos Partners, società nell'ambito dell'asset management e del private banking. In precedenza, ha collaborato per oltre dieci anni con BonelliErede. Si occupa di questioni di diritto societario e operazioni di M&A nazionali e internazionali, joint venture e questioni di corporate governance.

Tardiolo collabora con il dipartimento di Proprietà Intellettuale di Milano dal 2003. In precedenza, ha collaborato con Ey e Andersen. Si occupa anche di information technology, copyright e advertising, concorrenza sleale e normativa per la difesa del consumatore, regulatory compliance. Fornisce, inoltre, assistenza in materia di green claims, greenwashing e web reputation.

Diorio Borri, entrata nel 2014, collabora con il dipartimento di diritto del Lavoro a Milano dove presta assistenza a clienti italiani e internazionali in materia giuslavoristica, principalmente stragiudiziale, e delle relazioni sindacali, anche con riferimento alle operazioni straordinarie. Nardelli, invece, si è unito nel 2016 al dipartimento di diritto amministrativo e della regolamentazione dei mercati. Si occupa principalmente di contenziosi in controversie che riguardano i contratti pubblici, incentivi, la regolazione del settore farmaceutico e delle telecomunicazioni.

Le nomine rientrano all’interno dell’ultimo giro di promozioni a livello globale di 22 nuovi partner e 30 counsel. Grazie alle nuove nomine, lo studio in Italia prosegue nel percorso di crescita interna e di valorizzazione dei propri professionisti. Quest'anno lo studio ha accolto a Roma  e Bruxelles come of counsel Nicola Ceraolo da Nunziante Magrone per l'antitrust e il diritto europeo.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA