In house

Q8 Italia: Cosimo Pacciolla a capo della compliance

Pacciolla ha ricoperto per circa vent’anni il ruolo di manager in consulenza legale e contenzioso per la compagnia petrolifera kuwaitiana

02-05-2023

Q8 Italia: Cosimo Pacciolla a capo della compliance

 

Cosimo Pacciolla (in foto) è stato nominato head of legal risk management & integrated compliance di Kuwait Petroleum Italia (Q8 Italia), divisione italiana della compagnia Kuwait Petroleum. L’incarico conferito a Pacciolla segue la riorganizzazione del dipartimento legale, guidato dallo scorso aprile da Fortunato Costantino, neo-designato general counsel e Hr director. 

Pacciolla ha ricoperto per circa vent’anni il ruolo di manager in consulenza legale e contenzioso per Q8 Italia. Costantino, invece, è stato in precedenza People care, employees & unions relationship manager di Q8 Italia, dopo essere stato per diversi anni senior legal counsel e legal affairs manager.

La nomina di Pacciolla rientra nella strategia complessiva di Q8 di rafforzare gli standard di prevenzione dei rischi aziendali, promuovendo una gestione trasversale e integrata della compliance aziendale in tema di anticorruzione, antitrust, whistleblowing, ambiente e sicurezza sul lavoro, responsabilità d’impresa.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA